Loading color scheme

Giordano Durante deciso sul futuro: "Lavoro per essere professionista"

by MassimilianoLergetporer

Un ragazzo di Montebelluna in Serie A2: Giordano Durante descrive, fra emozioni e paure, ciò che lo ha spinto a fare questa scelta. 

"Venire a Latina mi ha stravolto la vita"

Andando a Latina, Giordano Durante ha compiuto il primo grande passo per diventare un giocatore importante: “Quando ho preso la decisione di venire qui non ho dato molto peso alla mia vita extra-campo. La scelta è derivata dal voler giocare al livello più alto possibile nel mondo della pallacanestro. Ho parlato con i miei giocatori, con i miei amici e ho capito che era un’occasione da non perdere. Arrivando qui la mia vita è cambiata, era la prima volta che mi allontanavo da casa”.

Il bambino di Montebelluna

Durante è alto 178 cm, ma nonostante questo è riuscito a guadagnare spazio con continuità nelle rotazioni di coach Gramenzi: “Fin da quando ero piccolo ho avuto la personalità di prendermi un tiro in più, di mettermi a disposizione della squadra, dando tutto in campo. Ho la stessa voglia di arrivare di quel bambino cresciuto a Montebelluna che si alzava la mattina presto per andare a fare due tiri fuori, prima di andare a scuola”.

Il clima familiare di San Vendemiano

Il ragazzo ricorda San Vendemiano, esperienza che gli ha permesso di crescere e maturare: “Sono arrivato a San Vendemiano molto giovane. Se dovessi scegliere una sola immagine di quell’esperienza sarebbe quando perdemmo gara cinque contro Fabriano ai playoff. Nello spogliatoio ci abbracciammo tutti, eravamo dispiaciuti, ma sapevamo di aver dato tutto, si era creato un clima familiare”.

L'obiettivo

Il classe 2002 del Latina Basket mostra carattere e personalità e ha in testa un solo obiettivo, diventare un giocatore professionista: “Il mio obiettivo è quello di raggiungere il livello più alto possibile. Sto davvero lavorando per poter diventare un professionista, è un sogno che ho da sempre. Sono concentrato totalmente sul basket, e mi piacerebbe condividere questi momenti con la mia famiglia”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.