Loading color scheme

L'emozione di Alessandro Sperduto: "Caserta ha il basket nel sangue"

by MassimilianoLergetporer
Foto di CiroSantangeloReporter

Un viaggio nel presente di Alessandro Sperduto, giocatore della Juve Caserta Academy, protagonista ad alti livelli nel campionato di Serie B.

Caserta e la passione per il basket

Alessandro Sperduto, giocatore della Juve Caserta Academy racconta il suo approdo in Campania: “La chiamata di Caserta è arrivata un po' per caso. Avrei giocato con l’Eurobasket in A2, ma sono stati esclusi dal campionato. Fortunatamente è arrivata Caserta, città che ha il basket nel sangue; per un giocatore vivere qui è pazzesco. È la sfida che aspettavo, per la storia che ha questa società, e giocare tutti i weekend in un palazzetto sempre pieno, in questa categoria, è difficile da vedere da altre parti”.

Vittoria amara

Il 6 novembre Alessandro Sperduto ha siglato i tiri liberi della vittoria all’ultimo secondo nella sfida contro Sant’Antimo, squadra con la quale ha giocato per due anni: “Sant’Antimo è una società che porto nel cuore perché mi hanno dato fiducia dopo la parentesi di Rieti, in cui ho avuto poco spazio. Sono arrivato da piccolo, mi hanno dato fin da subito un ruolo importante e trattato come se fossi a casa. Al termine della prima stagione ho avuto un brutto infortunio alla caviglia e hanno fatto di tutto per farmi riprendere”.

Come nelle favole

Selfie e autografi per Sperduto, che ripensa a quando era bambino e andava al Pala Tiziano a vedere i suoi idoli giocare: “Ogni volta che finisce la partita si fermano tutti i bambini a chiedere autografi o foto, cosa che per me è magica perché mi fa ripensare a quando ero piccolo e andavo a vedere al Pala Tiziano le partite della Virtus Roma”.
Dopo un flashback con la Virtus Roma, il nostro intervistato ritorna nel presente parlando di Juve Caserta riportando parole d'amore verso i suoi sostenitori: “Avere dei ragazzi che si appassionano a Caserta anche grazie a noi è bellissimo. La cosa bella di quest’anno indipendentemente dal risultato finale è il fatto che si sta riaccendendo una passione che negli ultimi anni è stata messa da parte. Diventare un giocatore che piace ai ragazzi di Caserta è un vanto per me”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.