Puleo carica la squadra: “Vinciamo e diamo continuità anche in trasferta”
- by MassimilianoLergetporer
-
in Basket
Sono tre le vittorie consecutive in casa mentre in trasferta la Virtus Pomezia ancora non riesce ad imporre il proprio gioco. A raccontarci la stagione rossoblù è intervenuto ai nostri microfoni Riccardo Puleo.
Casa e trasferta
Sabato 4 maggio la Virtus Pomezia sarà ospite dell’Anzio Basket per l’ultima partita del girone di andata della fase salvezza. Al momento l’andamento della squadra di coach Pancrazi è positivo con 20 punti conquistati e con un terzo posto da proteggere. Nell’ultima sfida si è fatto sentire ancora una volta il fattore Pala Margherita Hack. Bellissima vittoria della Virtus per 85-72 contro un avversario giovane ma pieno di talento come il Basket Roma. È il terzo successo consecutivo in casa mentre in trasferta la Virtus non riesce ancora ad imporre il proprio gioco. A raccontarci la stagione dei rossoblù è intervenuto Riccardo Puleo: “Per entrambe le trasferte la prestazione è stata al livello dell'avversario ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i due punti nel finale. In alcuni momenti della partita è mancata un po' di lucidità e questo ci ha penalizzato”. Casa e trasferta. Insomma, una Virtus a doppia faccia quella che si è vista in questa stagione: “Giocare in casa al Pala Margherita Hack con il nostro tifo ci dà una spinta in più. Dal mio punto di vista siamo riusciti nelle partite in casa ad alzare maggiormente l'intensità in difesa e correre di più in campo aperto”.
Anzio prossimo step
La prossima partita della Virtus Pomezia sarà ad Anzio che nell’ultimo turno ha vinto a Palocco. Una squadra che Riccardo conosce molto bene avendoci giocato nella prima parte di stagione. Sentiamo le sue parole: “Anzio è una squadra forte e con un gruppo di giocatori molto affiatato. Ne è una dimostrazione appunto l'ultima partita a Palocco. Sarà una trasferta tosta, perciò dobbiamo impegnarci questa settimana in allenamento per preparare al meglio la partita di sabato”
Prossime partite
Le prossime due partite possono dirci tanto sulla stagione della Virtus Pomezia. Trasferta ad Anzio e poi si va a Sora. Quanto può essere determinante vincere sabato non solo per la classifica ma proprio per darvi quella consapevolezza in più anche in trasferta? “Sarebbe molto importante per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa e per darci la possibilità di arrivare in una situazione di classifica e di consapevolezza ancora migliore alla trasferta di Sora” Riccardo infine conclude con un “Forza Pomezia”.