Loading color scheme

Cencioni chiama al raduno i tifosi: “Domenica mi aspetto un palazzetto pieno”

by MassimilianoLergetporer
in Basket

Due vittorie e due sconfitte. Questo è l’andamento della Virtus Pomezia nella fase salvezza. A raccontarci il momento rossoblù è intervenuto ai nostri microfoni Andrea Cencioni.

La trasferta di Frosinone

Lo scorso weekend la Virtus Pomezia ha ottenuto la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Dopo Scauri la squadra di Pancrazi si è dovuta arrendere anche a Frosinone andando addirittura sotto di 19 punti nel terzo periodo per poi reagire negli ultimi 10 minuti che però non sono valsi i due punti. A raccontarci il momento della Virtus Pomezia è intervenuto ai nostri microfoni Andrea Cencioni, ragazzo che partita dopo partita sta crescendo sempre di più, tirando fuori prestazioni notevoli: “Sapevamo che la partita a Frosinone era ostica e così si è rivelata. In settimana abbiamo lavorato bene per cercare di prepararla al meglio, purtroppo non è andata come speravamo. È stata una partita complicata fin dai primi minuti, i loro lunghi ci hanno messo molto in difficoltà. Sicuramente di positivo c’è stato il carattere e la voglia di ribaltarla nell’ultimo quarto anche se però il non portare a casa i due punti ti fa rimanere con l’amaro in bocca”.

Andrea continua amareggiato a parlare della trasferta di Frosinone: “Sicuramente non nascondo il fatto che eravamo arrabbiati perché sapevamo che portare a casa due punti in una partita del genere sarebbe stato fondamentale, però tra di noi ci siamo confrontati da vera squadra quale siamo per cercare di capire gli errori commessi. Sappiamo che abbiamo giocato un terzo quarto al di sotto delle nostre possibilità e lo abbiamo pagato nonostante un quarto quarto dove abbiamo fatto il massimo per riprenderla”.

La difesa

Andrea si è voluto concentrare sulla difesa, fattore su cui coach Pancrazi tiene molto: “⁠La caratteristica che ci aveva contraddistinto in questo inizio di play out era stata proprio la difesa che però contro Frosinone come hai detto te si è un po’ persa. Sicuramente questo dovrà essere un punto da dove ricominciare per provare a vincere la prossima partita”.

Venite a supportarci

Domenica 28 aprile la Virtus Pomezia ospiterà il Basket Roma al Pala Margherita Hack, unica squadra che è riuscita a battere Civitavecchia in questa fase salvezza. Andrea Cencioni invita tutti i tifosi della Virtus Pomezia a radunarsi al palazzetto per dare la giusta spinta alla formazione di Pancrazi: “⁠La prossima partita è contro una squadra giovane che corre molto e che fa del proprio ritmo la sua forza. Noi stiamo lavorando bene quindi sono molto contento di questo e sono sicuro che, se limitiamo i nostri errori possiamo vincere. Detto ciò, spero e mi aspetto un palazzetto pieno per supportarci”.