Loading color scheme

Mattia Stanzione: "Abbiamo trovato un’intesa di squadra che ad oggi è difficile da sciogliere”

by MassimilianoLergetporer
in Basket

Ai nostri microfoni è intervenuto Mattia Stanzione, classe 2005 della Virtus Pomezia.


Siamo una squadra forte

La Virtus Pomezia dimentica la sconfitta contro Scauri e torna alla vittoria contro Anagni, mettendo in atto una grande prova di maturità. Mattia Stanzione, uno dei ragazzi più giovani nel roster pomentino ci ha raccontato come la squadra sia circondata da positività in questo ultimo periodo: “Contro Anagni abbiamo fatto una grande partita sia in fase offensiva che difensiva. Siamo sempre più consapevoli dei nostri mezzi anche se sapevamo già da inizio anno di essere una squadra forte”. Mattia, dopo aver giocato una partita propositiva contro Anagni, realizzando il 100esimo punto della Virtus con una schiacciata finita tra gli highlights ha ribadito come la squadra stia seguendo le indicazioni dettate da coach Pancrazi per concludere al meglio la stagione: “Nel corso della stagione possono capitare momenti difficili. Stiamo cercando di ritrovare la nostra identità soprattutto a livello difensivo come ci chiede Coach Pancrazi”.

Next game

Sabato la Virtus giocherà a Frosinone. La squadra allenata da coach Calcabrina nonostante la sconfitta subita a Civitavecchia nell’ultima uscita ha dimostrato nelle prime due gare della fase salvezza di essere una squadra molto insidiosa: “Troveremo degli avversari forti e preparati. Loro vengono da una sconfitta e cercheranno di dare il massimo per vincere. Noi però stiamo dando dei buoni segnali come gruppo. Abbiamo trovato un’intesa di squadra che ad oggi è difficile da sciogliere, anche per questo stanno arrivando risultati importanti. Mi aspetto una partita combattuta, dal primo all’ultimo minuti di gioco. Cercheremo di lottare per portare a casa i due punti”

Fase salvezza

Mattia ha infine espresso il suo pensiero sulla fase salvezza: “E’ una fase difficilissima nel quale tutte le squadre cercano di salvarsi. L’intensità fisica e agonistica si è alzata in confronto alla stagione regolare. Siamo convinti che allenandoci e giocando come stiamo facendo nell’ultimo periodo porteremo a casa buoni risultati”.