Loading color scheme

Edoardo Pagnanelli e l’infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori dal parquet

by Nicola De Angelis
in Basket

Torna a parlare ai nostri microfoni il capitano della Carver Roma Cinecittà: Edoardo Pagnanelli.

Le sensazioni dopo l’infortunio  

Il capitano della Carver Roma Cinecittà, Edoardo Pagnanelli ci racconta delle sensazioni subito dopo l’infortunio che lo ha costretto a terminare prima del tempo la sua stagione. “È stato un colpo molto duro perché giorno dopo giorno ho scoperto la gravità dell’infortunio e il percorso che avrei dovuto affrontare. Adesso mi sto riprendendo”. Il mese cerchiato in rosso sul calendario è quello di giugno, mese in cui Pagnanelli potrà finalmente tornare sul parquet.

Edoardo Pagnanelli: pilastro fuori e dentro il campo

Nonostante Pagnanelli non possa essere in campo ha seguito i suoi compagni in ogni gara giocata. “Ho cercato di non lasciare mai soli i miei compagni, siamo uniti in tutto e sto cercando di fare il massimo anche da fuori il campo. È stato un periodo frustrante, il fatto di essere sempre presente l’ho fatto sia per i miei compagni che per me”.  Ha parlato anche del momento che sta vivendo la squadra, “sicuramente adesso siamo in un momento un po’ più positivo rispetto a qualche mese fa”. La partenza di Afeltra e l’infortunio di Pagnanelli avevano levato certezze in campo ma grazie all’inserimento di Rapini la Carver ha ritrovato il suo equilibrio.

Play-Off: un obiettivo da inizio stagione

La Carver si è resa protagonista di una stagione a dir poco strepitosa. Dopo aver raggiunto la Serie B Interregionale con una cavalcata di pochissimi anni, ora si ritrova a lottare per un posto nei Play-Off. “Ad inizio anno ci credevo e ci puntavo. Sono sicuro che, se fossimo stati al completo per tutta la stagione avremmo fatto forse meglio di quello che stiamo facendo ora”.

Sulla prossima partita

Sabato la Carver Roma Cinecittà ospiterà Basket Pisaurum 2000 BK, gara fondamentale per i ragazzi di coach Tretta. Per centrare il sogno Play-Off i padroni di casa, oltre a vincere devono prestare attenzione ai risultati che si matureranno sugli altri campi. Abbiamo chiesto a Pagnanelli che partita dovremmo aspettarci: “quella con Pesaro sarà una partita fondamentale, dobbiamo giocare una gara ad altissima intensità”.