A tu per tu con Flavio Quarta
- by MassimilianoLergetporer
-
in Basket
Tra passato e presente, Flavio Quarta si è raccontato ai microfoni di Cronista Sportivo facendo un punto sul momento stagionale della Virtus Pomezia.
Voglia di riscatto
L’andatura stagionale della Virtus Pomezia sta remando nella direzione opposta da quella che la società del Patron Bizzaglia si era prefissata a inizio campionato. Il mancato raggiungimento dei playoff rimane una ferita ancora aperta per Quarta e compagni anche se il primo ha ribadito di come il gruppo squadra sia concentrato per questo finale di stagione e di come i playout possano realmente considerarsi una crescita per il futuro: “È stata sicuramente una stagione diversa da ciò che ci eravamo prefissati a inizio anno perché il patron Bizzaglia ha messo a disposizione una squadra da alta classifica. Durante la stagione ci sono state delle difficoltà ma vogliamo riscattarci e l’abbiamo dimostrato subito con Sora. Ci aspettano partite complicate ma l’obiettivo rimane sempre quello di arrivare primi, anche nei playout, per fare capire che la prima fase è stata solo una sbavatura”.
Esperienze
Flavio Quarta proviene da settori giovanili importanti come Hsc e Cantù. Squadre che lo hanno formato e che gli hanno permesso di interfacciarsi per la prima volta con il mondo Senior. Ciò che più gli è rimasto impresso di queste esperienze è stata la competenza dello staff tecnico con il fine di raggiungere il miglior risultato possibile. Doti che si avvicinano molto al modo di lavorare della Virtus Pomezia: “Sono state tutte quante esperienze che mi hanno formato non solo a livello cestistico ma anche umano. Ho avuto la possibilità di essere affiancato a giocatori che hanno fatto tanta Serie A. I consigli che mi hanno dato mi hanno permesso di crescere più in fretta rispetto a ragazzi che svolgono normalmente il settore giovanile. Ciò che più mi ha impressionato però è stata la mole di lavoro, lo staff che mi circondava, la voglia di migliorare costantemente. La Virtus Pomezia in questo si rispecchia.
Domenica
Le ultime due trasferte a Scauri non hanno sorriso alla Virtus Pomezia ma come affermato dallo stesso Quarta la società di patron Bizzaglia è da considerarsi pronta per domenica: “Scauri è una piazza calda, con un palazzetto gremito di tifosi, una frazione che vive di basket ma noi sappiamo già come andarli a colpire”.