Edoardo Lucarelli: tutta la sua esperienza al servizio della Carver Roma Cinecittà
- by Nicola De Angelis
-
in Basket
Lucarelli e la Carver Roma Cinecittà: una bellissima scoperta.
I primi passi nel mondo della pallacanestro
Edoardo Lucarelli muove i primi passi sul parquet all’età di sei anni, facendo tutta la trafila del mini-basket per poi continuare le giovanili alla Sam Basket Roma. “Nel 2017 la chiamata della Virtus Roma 1960 di Fabio Corbani in A2, con cui ho esordito e segnato i primi punti nel campionato nazionale, vinto la stagione seguente”. Dopo l’esperienza in Serie B a Scauri, Lucarelli decide di tornare a Roma.
L’arrivo alla Carver Roma Cinecittà
In estate Lucarelli accetta l’offerta della Carver Roma Cinecittà, “è stata una scoperta bellissima, non posso che essere felice della scelta fatta”. Il rapporto con la squadra è stato fin da subito stupendo “ho trovato un’ambiente fantastico ed un gruppo di persone speciali che mi hanno accolto nel miglior modo possibile, facendomi sentire a casa”. Fin dal primo momento “ho sentito la fiducia di tutti e cerco di ripagarla in ogni partita”.
Sogno Play-Off
“È un campionato molto difficile, credo che possiamo essere contenti, ma non ancora soddisfatti di come stiamo interpretando il campionato”. Con la vittoria di sabato scorso, i ragazzi di coach Tretta, aggiungono un tassello importante: “abbiamo un obiettivo ed un sogno comune, quello di raggiungere i Play-Off, siamo in piena corsa. Ci restano quattro partite in cui daremo il 110% per conquistarlo”.
L’esordio dei più giovani
“Quest’anno hanno esordito meritatamente molti ragazzi giovani con noi e siamo tutti molto contenti di questo. Sono molto contento in particolar modo per la stagione di Hyacinthe Vitti, cerco sempre di aiutarlo a stare concentrato ed è sempre pronto ad ascoltare i consigli”.
Sulla prossima partita
Nell’ultimo turno la Carver Roma Cinecittà ha conquistato due punti importantissimi, “era fondamentale fare una buona partita dopo Pesaro. Crediamo nei Play-Off”. Nel prossimo turno la Carver ospiterà Amatori Pescara 1976 “siamo consapevoli dell’importanza della partita, sarà una battaglia in cui servirà la massima concentrazione da parte di tutti”.