Leonardo Galli: il primo anno con la Carver Roma Cinecittà
- by Nicola De Angelis
-
in Basket
Tutta l’esperienza di Leonardo Galli al servizio della Carver Roma Cinecittà.
Il percorso di Leonardo Galli nel mondo della pallacanestro
Il percorso nel mondo della pallacanestro per Leonardo Galli è stato “un po’ movimentato”, tutto ha avuto inizio al Pass Roma per poi passare all’Eurobasket “avendo la fortuna di essere aggregato alla prima squadra di Serie A2”. Sono seguiti due anni alla Tiber, due al Basket Roma, il primo anno della rinascita della Virtus Roma 1960 per poi tornare dove tutto ebbe inizio, al Pass Roma. Oggi gioca per la Carver Roma Cinecittà.
Primo anno alla Carver
Quest’anno Galli è approdato alla corte di coach Tretta, “ho trovato un ambiente sereno dove si lavora bene e con serietà”. Grazie a un gruppo già collaudato i nuovi innesti non hanno trovato grandi difficoltà ad inserirsi nel roster. “Da subito si respira un’aria di serenità che ci ha permesso di lavorare dentro e fuori dal campo in modo stimolante, i risultati si stanno vedendo”.
Momenti di difficoltà
Prima il trasferimento di Afeltra, poi gli infortuni di Pagnanelli e Taurchini, fino all’inserimento di Rapini che ha smorzato un po’ le difficoltà dell’ultimo periodo. Nelle difficoltà il gruppo si è unito ancora di più: “è stato un periodo difficile dove è capitato tutto insieme ma come squadra abbiamo risposto in maniera positiva stringendo i denti dando il massimo”.
Un campionato molto competitivo
La Serie B Interregionale è tutt’altra storia, un campionato combattuto “dove non esistono squadre cuscinetto”. Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo la squadra di coach Tretta è ancora in lotta per il quarto posto. “La corsa al quarto posto è apertissima, siamo tre squadre in due punti. Noi non pensiamo alla classifica ma solo a migliorarci e a far bene partita dopo partita”.
Sulla prossima gara
Al PalaCarver arriverà Centro Basket Mondragone, una gara molto delicata come ha evidenziato Leonardo Galli: “non sarà una partita semplice, vogliamo ritrovare la fiducia dopo l’ultima sconfitta”. L’obiettivo è “terminare la stagione nel miglior modo e arrivare pronti alla seconda fase”.