Loading color scheme

Pancrazi: “Aspettiamo Fonte carichi di fiducia”

by Alessandro Robustelli
in Basket

Coach Pancrazi torna a parlare ai nostri microfoni dopo aver raggiunto la quinta vittoria consecutiva con la sua Bizzaglia Virtus Pomezia. Mercato e ambizioni di una squadra che sembra aver trovato la giusta chimica.

 

La Bizzaglia è a 5 vittorie consecutive, quali sono le ambizioni del gruppo adesso?

“La nostra ambizione è sempre quella di vincere la prossima partita, come i ciclisti in salita abbassiamo la testa sul manubrio e pedaliamo forte cercando di vincere tappa dopo tappa . Poi una volta arrivati al traguardo vedremo dove siamo situati”

 

Sul mercato la società è molto attiva. Cosa ne pensa dell’arrivo di Afeltra?

“Davide è sicuramente un valore aggiunto importante in un gruppo che sta facendo molto bene e dove ognuno ha il suo ruolo con delle gerarchie ben precise e chiare, ha qualità tecniche indiscusse dobbiamo essere bravi ad inserirlo nel migliore dei modi”

 

Chi vede come principale rivale nei due gironi per un’eventuale promozione ?

“Parlare di promozione o squadre che possono ambire ad essa e’ difficile perché manca ancora tanto alla fine del girone di ritorno e perché poi i play off sono un discorso a parte, la differenza la farà come ci arrivi mentalmente e fisicamente”

 

 

La squadra ha vissuto un esonero ed ora sembra aver trovato la strada giusta. Quanto è stato difficile portare questi ragazzi sul giusto binario mentale?

“I meriti di queste vittorie sono da attribuire totalmente ai ragazzi che sono i protagonisti assoluti dei successi ottenuti finora. Come staff abbiamo cercato di ridistribuire le responsabilità, dare una maggior voglia di passarci la palla in attacco e sacrificarsi in difesa.”

 

 

Alla prossima arriva il Fonte Roma Basket, sensazioni per questa sfida?

Fonte e’ una squadra dal roster molto lungo, gioca una pallacanestro dinamica fatta di contropiede e difesa aggressiva, giocano per l’intero arco della partita con la stessa foga e intensità . Dobbiamo essere bravi a tenere la concentrazione giusta.”