Loading color scheme

Due chiacchiere con il giramondo di Veljko Radakovic

by MassimilianoLergetporer
in Basket

Veljko Radakovic, nato e cresciuto in Serbia, maturato negli States, ora la conferma in Italia con la maglia della Virtus Pomezia.

Spalla a spalla
Tanta esperienza in giro per il mondo per Veljko Radakovic che con il suo arrivo in Italia ha la possibilità di arricchire sempre di più il suo bagaglio tecnico e culturale ma questa volta in compagnia di suo fratello David: Il mio desiderio è sempre stato quello di giocare insieme a mio fratello fuori dalla Serbia e adesso che ho finito il college americano tutto questo è diventato finalmente realtà. Fare ciò che amo nella stessa squadra di David è fantastico”.


Nel posto giusto
Il Maine Black Bears è stata l’ultima esperienza di Veljko negli Stati Uniti, poi è arrivata la chiamata della Virtus Pomezia, squadra che il centro serbo non era a conoscenza ma di cui è rimasto sorpreso: “Non ho seguito la pallacanestro italiana né conoscevo tantomeno la Virtus Pomezia ma il direttore sportivo Mario Lemme è riuscito a convincermi facilmente illustrandomi l’ambizioso progetto del nuovo Presidente e facendomi sentire subito a casa”.


Big match
Domenica 29 ottobre presso il Margherita Hack di Pomezia arriva il Frassati Ciampinosquadra che al momento occupa la prima posizione di classifica. Sarà un big match molto sentito per entrambe le squadre ma per Veljko giocare contro la prima o contro l’ultima non fa differenza, l’importante è scendere in campo e dimostrare: “Io sono nuovo in questo campionato e non conosco ancora molto bene le avversarie. Per me ogni partita è la stessa, dobbiamo guardare soltanto a noi e fare quello che prepariamo durante gli allenamenti, con l’obiettivo di scendere in campo ogni volta per vincere”.


Massimiliano Lergetporer