Loading color scheme

Pomezia, ora non fermarti

by MassimilianoLergetporer
in Basket

Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale vs il New Basket Time per 88-76, alla Virtus Pomezia è rimasta solo un obiettivo, dare continuità alle proprie prestazioni.

Buona la seconda
Dopo lo sfortunato esordio di Casal Palocco, la Virtus Pomezia Basket tra le mura amiche del Pala Margherita Hack conquista la prima storica vittoria in Serie C unica ai danni del New Basket Time, con un favoloso Marco Trebbi. Il classe 2000, cresciuto nelle giovanili dell’Eurobasket alla prima partita con la maglia rossoblù non ha tradito le attese, realizzando sei triple su otto tentativi, stabilizzando le distanze ogni qual volta che Latina provava ad avvicinarsi. “Mi hanno preso per questo, tirare da tre” dice Marco Trebbi a caldo nel post – partita di sabato. Evidentemente è andata molto bene all’ex giocatore della Virtus Roma, ma già in passato, nel corso della sua carriera è stato autore di questo tipo di prestazioni.

Destinati a fare bene
Un mix tra giovani e giocatori di esperienza, un mix tra conferme e nuovi arrivi, così si presenta la Virtus Pomezia in questa stagione. Tanta qualità a disposizione per Coach Iannucci che avrà sicuramente modo di variare la propria squadra in base al tipo di partita che andrà a disputare. Tra i cestisti che hanno già indossato la divisa rossoblù ci sono Pitton, Ludovici, Cirulli e Flavio Quarta. Tutti e quattro provengono da esperienze importanti e quest’anno avranno la possibilità di stringere ancora di più il loro legame in campo favorendo l’ingresso dei nuovi arrivati, come Cencioni, Colonnelli, Trebbi, David Radakovic, Veljko Radakovic e i giovani Mauriello e Antoniani che riceveranno tempo e spazio per mettersi in mostra, imparando dai più grandi.

Fonte Roma Basket
Sabato 21 ottobre alle 18:45 la Virtus Pomezia è pronta a scendere nuovamente in campo, questa volta in trasferta vs il Fonte Roma Basket. La società situata in via Roberto Ferruzzi attende la vittoria a tavolino come da regolamento poiché nella scorsa sfida a Valmontone non si è giocato a causa del tardo arrivo del medico. Se così fosse il Fonte Roma Bk otterrebbe i primi due punti in campionato dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Tiber di soli tre punti. Fonte Roma Basket vs Virtus Pomezia, una partita che sa di verità sul tipo di campionato andranno a fare le due squadre.

Massimiliano Lergetporer