Loading color scheme

Real Fiumicino VS TSC Torrino Village

by Vanessa La Cava

Allo Sporting Fiumicino si gioca la sfida tra Real Fiumicino e TSC Torrino Village. La gara è valida per la dodicesima giornata di Serie C1 girone B. I padroni di casa, in tenuta nera, provengono da una bruciante sconfitta ma in casa non hanno mai regalato nulla. Gli ospiti, in maglia azzurra, hanno vinto l’ultima partita.

Primo tempo – Partenza fortissima per il Fiumicino che dimostra un grande carattere e risponde immediatamente alla sconfitta della scorsa settimana. A realizzare il vantaggio dei padroni di casa è Serbari. Incontenibile la freschezza dei ragazzi di mister Imperato che trovano immediatamente il raddoppio, firmato Ponzio. Gli ospiti non mollano e in ripartenza hanno la possibilità di accorciare le distanze con la chiusura sul secondo palo di capita Preto che sigla il 2 a 1. La panchina del Real ha poche defezioni e quindi le forze fresche possono fare la differenza. Succede così che l’attacco con quattro uomini portato avanti soprattutto da Bonanno e De Nardis permette la conclusione da fuori, con Schiavi a terra per una parata precedente, a Colla il quale a porta vuota lascia il suo nome sul tabellino dei marcatori. Il Fiumicino è molto irruento e per questo, al tramonto della prima frazione, il direttore di gara arriva a concedere il tiro libero agli avversari. Ruisi non ferma Riccitelli e il Torrino ci crede ancora. Il duello si rinnova per un altro fallo al centrocampo ma stavolta l’estremo difensore degli aeroportuali mette in calcio d’angolo. Gli ultimi minuti la squadra ospite li passa in inferiorità numerica ma il Fiumicino non è abbastanza cinico per chiuderla.

Secondo tempo – L’avvincente primo tempo è il preludio a un secondo tempo da palpitazioni. La squadra di casa entra con il piglio giusto e Bragelli mette subito in chiaro la questione: 4 a 2 Fiumicino, in pochi secondi. I ragazzi di mister Imperato perdono però la concentrazione e Odorisio sfrutta un errore in fase di impostazione per riportare il Torrino a meno uno. Gli ospiti sono galvanizzati e provano a riequilibrare il match ma sono fermati dal palo. La legge del calcio vuole che al gol mancato segua una rete subita e così Colla, aiutato dal tocco di un avversario allunga di nuovo il divario. Nel finale dilaga il Real che trova la rete del 6 a 3 con Bonanno. L’ultimo tentativo degli ospiti è giocare con il portiere di movimento. Lo stratagemma porta i suoi frutti, Preto e compagni arrivano al 6 a 5 ma non basta il tempo per continuare l’arrembaggio.

Vittoria meritata per il Real Fiumicino che però deve imparare a chiudere le partite quando ne ha l’occasione per evitare sorprese nel finale. La caparbietà degli ospiti ha regalato al pubblico presente un bellissimo pomeriggio di divertimento e agonismo.

Vanessa La Cava