Loading color scheme

Luiss VS Polisportiva Sant’Angelo Romano

by Vanessa La Cava

Si apre al Don Orione il campionato della Luiss. Per la prima giornata di Eccellenza laziale girone B si gioca Luiss VS Polisportiva Sant’Angelo Romano. In questa calda mattina romana i padroni di casa si presentano in maglia blu, gli ospiti in tenuta rossa.

Primo tempo – Il primo squillo della gara arriva dalla Polisportiva che però calcia da fuori e non trova la porta. Allo stesso modo risponde la Luiss. Le battute iniziali non sono entusiasmanti: ritmi bassi e poche occasioni, ad eccezione di una mischia su calcio d’angolo nell’area di rigore dei padroni di casa. De Vincenzi il più pericoloso nella formazione di mister Stendardo che va due volte vicina al gol proprio con la prima punta. Allo scadere della prima frazione, quando il Sant’Angelo Romano pregustava già il tè caldo, la squadra di casa colpisce e mette a segno il gol dell’1 a 0 sugli sviluppi di un corner. L’episodio decisivo favorisce la Luiss che può andare con un altro animo negli spogliatoi. Parziale 1 a 0.

Secondo tempo – De Vincenzi si rende pericoloso con qualche colpo di testa ma non riesce mai a trovare lo specchio. Si vede che gli ospiti vogliono agguantare il pareggio e verticalizzano spesso. Con un buon cambio gioco e un cross basso di prima intenzione la difesa della Luiss viene saltata senza remore e Brighi, subentrato dalla panchina, rimette il match in equilibrio. De Vincenzi e compagni reagiscono ma le conclusioni verso la porta sono troppo deboli e D’Adamo è attento. Nei minuti finali i padroni di casa, galvanizzata dalla spinta dei tifosi, assediano l’area di rigore degli avversari. Dopo un contatto a due passi dall’area piccola, il direttore di gara assegna il penalty alla Luiss. Dal dischetto De Vincenzi non può sbagliare e allo scadere va a festeggiare davanti ai tifosi universitari accorsi in gruppo.

Prima partita e prima vittoria stagionale per mister Stendardo che porta a casa i tre punti sotto gli occhi scintillanti del proprio pubblico.

Vanessa La Cava