Loading color scheme

Luiss VS Tivoli

by Paolo Loffreda

Entrambe vittoriose nel primo turno ed entrambe per 3-1, Luiss e Tivoli si affrontano nella seconda giornata di coppa Italia d’eccellenza.

Primo Tempo – Parte meglio la Luiss che si affaccia in almeno un paio di occasioni in avanti, salvo poi subire il primo episodio sfavorevole nella propria area di rigore. De Marco mette un cross basso in mezzo dove ci sono solo maglie avversarie. L’arbitro vede un tocco di mano e non ha dubbi sull’assegnare il calcio di rigore. Rigore che poi De Sousa realizza con un destro a spiazzare Langellotti. De Sousa si ripete poco dopo, realizzando la sua seconda doppietta consecutiva in due gare. Un missile terra aria che si insacca violento alle spalle del portiere avversario. Sul 2-0, la Luiss rischia ancora qualcosa, ma è bravo nelle parate Langellotti che evita un passivo più pesante. Da portiere a portiere, anche Bento fa il suo, soprattutto in occasione del rigore concesso a De Vincenzi e parato intuendo le sue intenzioni. Sul finale del primo tempo i giocatori della Luiss hanno la forza di riaprire la partita, con il gol di Neccia al termine di una bella azione corale

Secondo Tempo – apertura di seconda frazione di gioco da incubo per il Tivoli che prima si vede recuperare il risultato grazie al colpo di testa vincente di Greco che buca i pugni di Bento, complice di qualche leggerezza, e poi si vede in inferiorità anche numerica a seguito dell’espulsione di De Marco, uno dei suoi giocatori più attivi. Nonostante questo però, la squadra non si disunisce e non rinuncia ad attaccare. Arriva così l’ultimo gol dell’incontro: pallone in mezzo dal dischetto d’angolo, raccoglie un attaccante che poi fa sponda per Laurenti al limite dell’area, il quale libera il destro che si insacca dietro Langellotti per il 3-2 finale.

Agli ottavi passa il Tivoli, dopo una bella partita in cui la Luiss esce sconfitta ma a testa alta.

 

Paolo Loffreda