Loading color scheme

Inter VS Genoa

by Vanessa La Cava

Prima giornata di campionato e esordio per Simone Inzaghi nella panchina dei campioni d’Italia. A San Siro, ad aprire la stagione nerazzurra è Inter – Genoa.

Primo tempo – I padroni di casa mettono subito in chiaro l’andamento della partita: calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, incornata di Skriniar e 1 a 0 Inter. I nerazzurri si mostrano padroni del campo e detengono il pallino del gioco. Sul tiro da fuori di Brozovic deve sfruttare tutte le sue doti Sirigu, per distendersi e mettere in corner. Non può fare lo stesso però sulla rasoiata di Calhanoglu, che dopo l’assist, mete a segno il suo primo centro stagionale, servito da Dzeko. Ottimo l’esordio per i due acquisti estivi dell’Inter. Il numero nove colpisce anche una traversa. La prima avanzata del Genoa arriva allo scadere ma Kallon spara alto. Prima del duplice fischio l’asse Brozovic- Perisic porta al gol, annullato subito per fuorigioco. La prima frazione si chiude sul 2 a 0.

Secondo tempo – La seconda frazione si apre sulla falsariga della prima. Gol annullato a Calhanoglu per offside. Ballardini prova a svoltare la gara con tre cambi durante l’intervallo ma la reazione del Genoa è troppo timida. L’Inter straripa e Sirigu non può nulla su Vidal, entrato dalla panchina, che sigla il 3 a 0 al settantaquattresimo. Prima del triplice fischio riesce a lasciare il segno anche Dzeko che si presenta alla scala del calcio senza far rimpiangere Lukaku.

Vittoria netta dell’Inter di Simone Inzaghi che costruisce bene e gioca di squadra. Quattro diversi marcatori nerazzurri decidono la partita. Un Genoa annientato torna a casa leccandosi le ferite.

Vanessa La Cava