Loading color scheme

Bonfiglio Immobiliare VS BVB Aperiart

by Vanessa La Cava

Si gioca allo Sport city la finale Play out Serie A Lega Calcio a 8 tra Bonfiglio Immobiliare e BVB Aperiart. I padroni di casa, approdati direttamente in semifinale, hanno sconfitto la Fraschetta del pesce per qualificarsi. Gli ospiti hanno dovuto superare prima la Magnitudo, poi la Romadomus.

Primo tempo – Sotto il rosso del tramonto romano prende vita un primo tempo che vede la superiorità dei padroni di casa, in maglia viola. Il Bonfiglio si impone immediatamente con una conclusione da fuori di capitan Scerrati. Quando si vede già la luna, Tiberi rimette le cose apposto superando l’estremo difensore avversario con lo scavetto. L’equilibrio dura poco, ci pensa Moretti a portare avanti nuovamente i padroni di casa. Lo stesso Moretti spreca l’ultima occasione della prima frazione di gioco: dopo aver fatto fuori tutta la difesa, compreso il portiere, conclude troppo debolmente verso la porta così un uomo in maglia gialla riesce a recuperare in tempo e salva sulla linea. Sul duplice fischio, il parziale è 2 a 1.

Secondo tempo – Entra con il piglio giusto il BVB che due volte impegna Coppotelli. Anche Pietrantoni deve fare il suo su Scerrati così i rispettivi attacchi vengono neutralizzati dalla bravura dei due portieri. Alle battute finali si arrende la squadra ospite che deve cedere quando Cesaro, con un destro ad incrociare da fuori, partito dopo un estenuante giro palla, sigla il 3 a 1 e chiude i giochi. Non ha più la forza di reagire il BVB e il recupero scivola velocemente finché il triplice fischio non regala il primato al Bonfiglio Immobiliare.

Allo Sport city si è visto un bel primo tempo. Ritmi alti anche per parte del secondo tempo ma poi un calo fisico ha inciso sullo spettacolo. Il Bonfiglio è partito meglio e inseguire per tutta la partita ha stancato il BVB che non è riuscito a resistere. Vincono meritatamente i padroni di casa.

Vanessa La Cava