Loading color scheme

Lega calcio a 8, la Freschetta del pesce conquista la prima vittoria stagionale.

by Paolo Loffreda

È andato in scena al circolo Atletico 2000 l'incontro valido per la terza giornata del campionato di serie A della Lega calcio a 8 tra Freschetta del pesce express e Magnitudo del bene.

Entrambe le squadre si presentano alla sfida alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Primo tempo – Prima frazione di gioco equilibrata con le due squadre che provano ad imporre il proprio gioco senza però riuscire a prevalere. Gli ospiti vanno vicino al gol prima su calcio piazzato, e poi con una mischia pericolosa sventata dalla difesa. Scampato il pericolo la Freschetta si sveglia ed inizia a produrre occasioni costringendo agli straordinari il portiere ospite. Prima della pausa, i padroni di casa vanno vicinissimo al gol con il palo colpito da Maiali.

Secondo tempo  - Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere tenendo il Magnitudo nella propria metà campo. Lo sforzo produce gli effetti sperati e infatti la Fraschetta va in vantaggio grazie al gol di Di Piero. Dopo il gol i padroni di casa continuano a spingere andando vicino al raddoppio in un paio di occasioni, il Magnitudo ci prova in modo molto confusionario creando solo qualche mischia senza riuscire ad impensierire realmente il portiere di casa. Negli ultimi minuti la Freschetta addormenta il match e riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale che può dare lo slancio per il proseguo del torneo. Per il Magnitudo la terza sconfitta in altrettante partite che però non preoccupa il tecnico  bianconero fiducioso che la sua squadra sarà in grado di risollevarsi nelle prossime gare.

Paolo Loffreda