Loading color scheme

Lega calcio a 8: Il San Paolo riparte con i 3 punti, battuto L'All Star.

by Micol Silvestrelli

È andato in scena al circolo stella azzurra l'incontro valido per la prima giornata della Serie A della Lega calcio a 8 tra San Paolo e All Star.

Squadre che si presentano alla sfida con ambizioni diverse, i padroni di casa con la voglia di tornare al titolo. Gli ospiti invece alla prima apparizione nella massima serie, vogliono fare bella figura dopo aver vinto il titolo di A2.

Primo tempo – Prima frazione di gioco molto equilibrata con le due squadre che si studiano, gioco molto spezzettato con molti fischi del direttore di gara. L'All Star con molto ordine ed intensità impedisce al San Paolo di esprimere il suo solito gioco. Laurato e compagni però, nella seconda metà della prima frazione alzano il ritmo e riescono a trovare il gol del vantaggio proprio con il numero 18 che dopo una splendida combinazione con Tubani, realizza il gol dell'uno a zero. Il numero 7 dei padroni di casa, dopo aver servitp l'assist per il vantaggio si mette in proprio segnando il gol del raddoppio che chiude il primo tempo.

Secondo tempo  - Nella ripresa il San Paolo entra in campo con l’ intenzione di amministrare il vantaggio ma L'All Star non vuole fare da comparsa e con il gol di Iannotti riapre il match. Da questo momento i padroni di casa si rimettono a giocare e allungano con il primo gol stagionale del bomber Monteforte. Subito il 3 a 1 L'All Star, prova ancora a rientrare nel match ma pecca di precisione e il San Paolo non perdona segnando il gol del 4 a 1 con Conti. Prima del fischio finale c’è il tempo per il gol del 5 a 1 finale,  per il San Paolo una buona vittoria per partire con il piede giusto in questa nuova stagione, per L'All Star invece, l’esordio non era dei più semplici e sicuramente ci sarà modo di mostrare le loro qualità nelle prossime sfide.

Micol Silvestrelli