Loading color scheme

Lega calcio a 8, il Tiber Team riparte con una vittoria finisce 5 a 4.

by Paolo Loffreda

È andato a scena al circolo stella azzurra l’incontro valido per la prima giornata della Serie A della Lega calcio a 8 tra Bonfiglio Immobiliare e Tiber Team.

Ad aggiudicarsi la sfida sono gli ospiti che dopo la scorsa stagione passata nelle sabbie mobili della zona salvezza, partono con il piede giusto la nuova annata.

Primo tempo – Prime battute molto equilibrate con le due squadre che si studiano. Sblocca la partita Berardi che porta in vantaggio il Tiber,  i padroni di casa reagiscono e trovano il meritato pareggio con Cesareo. La partita è viva e le due squadre sfiorano più volte il vantaggio senza però riuscire a trovarlo. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di parità.

Secondo tempo  - Nella ripresa il match prende il volo con continui capovolgimenti di fronte e grandi occasioni da una parte e dall'altra. Il Bonfiglio Immobiliare sembra prendere il largo quando si scatena Simmi che prima segna il due a due e poi porta avanti i suoi su assist di Cesaro. Tiber subisce il colpo e rischia di uscire completamente dalla partita quando Bargellini perde palla al limite dell’area e concede la ripartenze a Scerrati che realizza il gol del 4 a 2. Da questo momento la partita subisce un'altra svolta, il Tiber si rimette a giocare, prima trova il gol che accorcia le distanze e poi quello del pareggio con De Carolis. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti continuano a spingere e trovano anche il gol del sorpasso su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un tocco di mano in area. È il gol del definitivo sorpasso che determina il risultato finale è i primi 3 punti stagionali per il Tiber, per il Bonfiglio Immobiliare una brutta sconfitta arrivata proprio sul più bello, quando ormai la vittoria sembrava in tasca.

Paolo Loffreda