Loading color scheme

Serie A2, All Star Roma si laurea campione.

by Micol Silvestrelli

È andato in scena al circolo stella azzurra la finale assoluta di serie A2 della lega calcio a 8 tra Cacio e pepe e All star Roma. Entrambe le squadre già promosse in serie A provano a concludere la stagione alzando al cielo il trofeo di miglior squadra.

Primo tempo – La prima frazione di gioco si apre con l’All star che prova subito ad indirizzare il match. Ospiti che riescono a passare in vantaggio grazie al numero 10 Di Nolfo che su calcio di punizione sblocca il match. La risposta del Cacio e pepe arriva immediata, affidata ai piedi di Metta che servito bene sulla destra lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa. L' All star nonostante il vantaggio non smette di attaccare e trova anche il raddoppio ancora con Di Nolfo che batte per la seconda volta Zottola. Prima del riposo ce tempo per la tripletta personale di Di Nolfo che manda le squadre a riposo sul risultato di 3 a 0.

Secondo tempo – Nella ripresa il Cacio e pepe prova a spingere nel tentativo di riaprire la partita, ma lascia troppo spazio alle ripartenze ospiti. Di Nolfo e compagni non si accontentano e realizzano prima il gol del 4 a 0 con Giammaria e poi il 5 a 0 con Palmieri. Da questo momento il risultato non è  più in bilico e l’ All star alza le mani dal volante per amministrare, il Cacio e pepe dal suo canto continua a giocare riuscendo anche a trovare tre gol che lo riportano a contatto a pochi minuti dal termine. Subiti tre gol gli ospiti riattaccano la spina e tornano ancora al gol con Giammaria autore di una doppietta, prima del triplice fischio ce anche il tempo per il gol del conclusivo 7 a 3 che chiude il match. L'All star si aggiudica il titolo di questa stagione di A2 con la testa già proiettata alla prossima stagione di serie A, dove parteciperanno con ambizione e vorranno sicuramente dire la loro. Il Cacio e pepe esce sconfitto da questa partita ma anche per loro è in arrivo una stagione di serie A che può riservare tante soddisfazioni.

Micol Silvestrelli