Loading color scheme

Lega Calcio a 8, la Lazio batte la Gamondi Roma e vola in finale.

by Micol Silvestrelli

Sarà Totti sporting club contro Lazio la finale della serie A della Lega calcio a 8 2019/2020. E’ andato in scena al circolo sportcity la semifinale tra Gamondi Roma e Lazio.

I giallorossi, secondi al termine della regular season, si presentano al match con i favori del pronostico. La Lazio però dopo aver superato nei quarti il Frosinone non vuole fermare la sua corsa.

Primo tempo – La prima frazione di gioco si apre subito con la prima svolta del match, tocco di mano in area di Nolano e calcio di rigore per la Lazio dopo appena due minuti di gioco. Dal dischetto Ferri non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Da questo momento la partita prende la piega sperata da i biancocelesti che possono lasciare il possesso alla Gamondi e provare a giocare di rimessa. I giallorossi dal canto loro provano ad alzare i ritmi del fraseggio alla ricerca del varco giusto ma la difesa biancoceleste si dimostra ermetica in un primo tempo dove non si registrano pericoli per l’estremo difensore laziale.

Secondo tempo – Nella ripresa il copione dell’incontro non cambia con la Gamondi che prova a fare la partita alla ricerca del pareggio e la Lazio che tiene colpo su colpo e prova a ripartire. Il tempo scorre e il nervosismo sale nelle fila giallorosse che non riescono ad essere pericolosi in zona gol. Gamondi che prova ad impensierire Zonfrilli solo su calci da fermo che però non trovano l’esito sperato per la scarsa precisione dei giocatori giallorossi. Partita che scorre via senza grossi sussulti fino allo straordinario gol di De Dominicis, il numero dieci della Lazio raccoglie l’assist di Chilelli, supera il diretto avversario direttamente con lo stop e insacca alle spalle di Opara il gol che chiude il match. Da questo momento la Gamondi sembra alzare bandiera bianca ma c’è ancora spazio per il 3 a 0 finale siglato da De Francesco, che direttamente su calcio di punizione, nel recupero, mette la parola fine alla sfida. La Lazio vola in finale dove ad attenderla c’è il Totti sporting club che nell’altra semifinale ha avuto la meglio del San Paolo ai calci di rigore, biancocelesti che approdano all’ultimo atto del torneo con una grande vittoria che può far aumentare in De Dominicis e compagni la consapevolezza di poter tornare sul trono dei campioni due anni dopo l’ultima volta.

Micol Silvestrelli