Loading color scheme

Serie A: La lotta scudetto passa dai piedi di Dybala e Luis Alberto

by Micol Silvestrelli

In comune hanno il numero sulla maglia, quel dieci da sempre il simbolo del giocatore con più qualità e fantasia.

Il numero dieci nel calcio ha sempre rappresentato l’esaltazione del talento più cristallino del gruppo. Paulo Dybala e Luis Alberto rappresentano esattamente questo per Juve e Lazio.

Dybala Mask – Dalla ripresa post covid Dybala è stato il giocatore bianconero più decisivo e più brillante. Nonostante la positività al virus lasciava molte incognite sulla sua tenuta fisica, il talento argentino ha mostrato subito di essere in gran forma. Solo gol decisivi per il dieci bianconero, l’ultimo al Genoa dopo una serpentina straordinaria in mezzo ai difensori rosso blu. È lui il punto di riferimento di questa Juve dopo la ripresa, e i compagni lo cercano e si affidano al suo magico sinistro. L’attaccante argentino non segnava in 4 partite di fila, compresa L’ultima contro l’Inter prima dello stop, da 4 anni. La cura Sarri sta funzionando con Dybala e Ronaldo che si cercano e si trovano alla perfezione per una Juve lanciata alla conquista dello scudetto consecutivo numero 9.

La classe di Luis Alberto – Se la Lazio, dopo la sconfitta a Bergamo, è ancora in corsa per lo scudetto lo deve ai gol di Immobile ma soprattutto alle giocate di Luis Alberto. Lo spagnolo è  colui che illumina la squadra di Simone Inzaghi, anche ieri a Torino il passaggio filtrante per il pareggio di Immobile è pura poesia. Dopo il gol decisivo alla Fiorentina, lo spagnolo non smette di regalare giocate di alta classe mettendo i compagni nelle condizioni migliori per essere determinanti. I sogni scudetto dei biancocelesti passano dalle invenzioni dello spagnolo che è diventato un punto di riferimento per i compagni  che nei momenti di difficoltà si affidano a lui. La cosa che più colpisce è la continuità raggiunta da Luis Alberto diventato oramai uno dei centrocampisti più forti d'Europa. La corsa scudetto continua con un duello fino all’ultimo minuto tra Juve e Lazio con l’apice dello scontro che si avrà il 20 luglio allo stadium, dove Luis Alberto e Dybala si troveranno uno di fronte a l’altro.

Micol Silvestrelli