TONALI-NEWCASTLE: MANCA POCO
- by Lorenzo Giunti
Sandro Tonali è sempre più vicino al suo passaggio in Premier League. Il Newcastle è pronto ad abbracciare il centrocampista ex Brescia che sta per diventare il grande colpo del mercato dei Magpies.
L'agente di Sandro Tonali, Beppe Riso, è appena rientrato dalla sua missione inglese dove ha incontrato la dirigenza del Newcastle. Atterrato a Milano l'agente ha parlato ai microfoni della stampa facendo il punto della situazione sottolineando che ancora qualcosa da modificare ci sia, ma anche che i dettagli mancanti sono destinati ad essere limati in breve tempo.
Queste sono state le parole di Riso: "Missione compiuta? Ancora no, manca ancora qualche giorno, ancora qualcosina. Il ragazzo è tranquillo, sa che quando arrivano offerte così importanti, da proprietà così importanti è difficile rifiutare sia per il club sia per il ragazzo. Abbiamo raggiunto un accordo lato-giocatore, stanno definendo tra club: fatto ciò, nei prossimi farà le visite mediche. Lacrime? No no assolutamente, il ragazzo pensa alla nazionale. Questione di bonus e dettagli tecnici, cose burocratiche. Contratto di sei anni, confermo. Sono soddisfatto perché è una grande operazione, Sandro anche in questa operazione aiuterà il Milan e anche il Brescia, che ama tanto. È un progetto perfetto per lui, lo vogliono a tutti i costi e sarà il punto di riferimento".
L'avventura di Tonali al Milan si avvia sempre di più ai titoli di coda forse prima, molto prima di quanto si aspettasse il popolo rossonero per un giocatore che non ha mai nascosto la sua fede milanista. Ma sembra proprio essere questo il colpo di scena della sessione di mercato con i Magpies che, inizialmente, puntavano sull'acquisto di Barella per poi andare forti e con un'offerta importante sul giocatore del Milan, che ormai sembra destinato a trasferirsi oltre il Vallo di Adriano.