Loading color scheme

Futsal Academy Civitavecchia VS Editaly Lidense

by Nicola De Angelis

Riparte la C1 di Calcio a 5. La prima giornata vede subito affrontarsi due squadre profondamente trasformate rispetto allo scorso anno, la Futsal Academy Civitavecchia e l’Editaly Lidense.

Primo Tempo – Gara ricca d’emozioni fin dalle prime battute, entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi. Il gol del vantaggio è firmato da Riccitelli, che con un gran tiro di sinistro beffa Schiavi, 1 a o per la Lidense. Neanche il tempo di esultare che Mondelli direttamente da rinvio da fondo batte Bardoscia e rimette tutto in parità. Sul finire del primo tempo è sempre Mondelli a portare in vantaggio la Futsal Academy Civitavecchia. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei padroni di casa.

Secondo Tempo – Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia e i padroni di casa trovano il doppio vantaggio ancora con Mondelli, tripletta personale per lui. Quando ormai la gara sempre essere indirizzata sui binari giusti per il Civitavecchia, la Lidense reagisce e trova prima il gol con Famiglini e poi su calcio di punizione, Becchi, insacca il pallone alle spalle di Schiavi. Partita che torna in parità. Nel finale gli ospiti sembrano avercene di più, Lemma colpisce un palo. La partita termina sul risultato di 3-3.

Partita in cui le due squadre non si sono risparmiate, affrontandosi a viso aperto, ma nessuna delle due è riuscita a portarsi a casa i tre punti. I festeggiamenti per la prima vittoria stagionale sono rimandati al prossimo turno di campionato. La Futsal Academy Civitavecchia farà visita al Bracelli Club.

Nicola De Angelis