Gallinari all'ultima chiamata in Nba e il sogno per l'azzurro: "Voglio giocare per l'Italia"
- by Gian Marco Martucci
Danilo, comprimario in una squadra disastrosa come i Wizards, non pensa al mercato ("E' qualcosa che non posso controllare") e pensa positivo: "Dopo l'infortunio sono quasi al 100%. E se Pozzecco chiama..."
Dopo un inizio difficile di stagione con i Wizards, all'età di 35 anni, Danilo vuole prendersi le sue soddisfazioni e proverà a vincere un titolo con una squadra Nba più titolata se verrà incluso in una possibile trade o con la nazionale impegnata nel torneo preolimpico in Portorico nel mese di giugno.
Le parole di Danilo: “Sono a disposizione. Ho voglia di giocare in azzurro, poi dopo quello che è successo…il torneo preolimpico è difficile, ma fattibile. Una volta su dieci si può battere persino Team USA in una partita secca, e la Lituania non è gli Stati Uniti. Va rispettato anche Portorico come avversario, a maggior ragione visto che si giocherà la qualificazione olimpica di fronte al suo pubblico.”
Quello del nativo di Sant'Angelo Lodigiano si prospetta un finale di stagione lungo , all'insegna della voglia di rivalsa e della vittoria di un titolo. L'estate del 2024 inoltre svelerà tanti interrogativi riguardo le reali possibilità di Danilo di dare una mano alla sua Nazionale a raggiungere per la seconda volta consecutiva la qualificazione alle Olimpiadi.
Gian Marco Martucci