MOURINHO SPARA A ZERO: A FINE STAGIONE PARLO IO
- by Lorenzo Giunti
Il tecnico portoghese si è presentato ai microfoni di Danz al termine di Roma-Verona riservando bellissime parole per i suoi giocatori ma anche togliendo si qualche sassolino dalla scarpa sui tifosi. L'allenatore della Roma ha poi anticipato che rilascerà un'intervista a fine stagione dove, a detta sua, avrà molto da dire.
Le dichiarazioni di Mourinho iniziano con i complimenti nei confronti dei giocatori sottolineando la difficoltà nell'affrontare una squadra come il Verona ed elogiando lo spirito di squadra e di sacrificio che i suoi hanno messo in campo per arrivare alla vittoria. Queste le parole del tecnico:"Ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi che hanno vinto, hanno vinto tutti. Con uno spirito di gruppo fantastico, un sacrificio incredibile, i ragazzi hanno giocato molto bene contro una squadra difficile. Penso che sia una vittoria meritata, cinque o sei giocatori hanno giocato in Austria, Spinazzola tornava da un infortunio, Bove l’anno scorso giocava in un campo di plastica, Belotti aveva giocato poco, El Shaa adesso gioca tante partite di fila e Karsdorp non giocava da due mesi".
Mou ha poi parlato dei tifosi ringraziandoli per il solito soldout dell'Olimpico definendo però il tifo eccessivamente critico e tendente a fischiare troppo spesso invece di sostenere i giocatori nelle fasi più complicate della partita. In particolare si focalizza sul trattamento che lo stadio ha riservato a Bove, criticato dai tifosi, ribadendo l'importanza del sostengo dei tifosi per la squadra in primis e, soprattutto, per un giocatore così giovane.
In fine José anticipa le sue intenzioni su una futura intervista dove darà delle riposte:"In un anno e mezzo che sono qui non ho mai fatto un’intervista. Aspetto fino alla fine, poi parlo io e ho tante cose da dire".