KANE SI AVVICINA AL BAYERN
- by Lorenzo Giunti
Il futuro di Harry Kane sembra essere più lontano dal nord di Londra. L'attaccante inglese, dopo un'intera carriera passata nelle file del Tottenaham, sembra sempre più intenzionato a partire e la direzione individuata pare proprio il sud della Germania con il Bayern Monaco pronto ad affidargli le chiavi dell'attacco bavarese.
Harry Kane ha deciso: la voglia di vincere ha prevalso sul cuore ed è intenzionato a lasciare il Tottenham dopo aver pensato molto alla possibilità di rimanere nella squadra di cui è diventato l'indiscussa bandiera. il Bayern Monaco è pronto a versare nelle casse degli Spurs una cifra che oscilla tra i 100 ed i 120 milioni di euro per avere già a disposizione l'attaccante inglese per la Supercoppa di Germania contro il Lipsia di domani (12 agosto). Stando alle notizie provenienti da oltremanica, Kane percepirà uno stipendio che si aggira intorno ai 25 milioni di euro lordi a stagione.
Miglior marcatore della storia degli Spurs (280 goal) e della nazionale inglese (68), oltre che il secondo migliore di sempre in Premier League, ma mai nessun trofeo conquistato in carriera. Forse c'è proprio questo alla base della decisione dell'Uragano di lasciare Londra per approdare in una piazza con una maggior cultura vincente. Due finali di Coppa di Lega perse, una finale di Champions, il secondo posto nello storico anno del Leicester e la finale di Euro2020; numeri che rendono Kane forse il più forte perdente della storia del football di Sua Maestà, ma ora il destino, e il mercato, sembrano volergli concedere la chance di placare la sua sete di trofei con addosso una delle più prestigiose e vincenti maglie del mondo. Il Bayern, infatti, viene da dieci campionati tedeschi vinti consecutivamente e, insieme a Real Madrid e Manchester City, rappresenta una delle più forti candidate alla vittoria della Champions League; tutto ciò che Kane cerca per dare una svolta vincente ad una carriera fatta di tanti goal e delusioni.