Loading color scheme

Ufficiale: Lukaku al Napoli

by Giordano Tabbì

Il Napoli Calcio, con una nota ufficiale, ha annunciato l'acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo definitivo per 30 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Sforzo economico importante del Napoli che, nonostante abbia ancora in rosa Osimhen, regala ad Antonio Conte il centravanti belga. Si conclude l'affare a una cifra più bassa rispetto a quanto inizialmente richiesto dai Blues, i quali all'inizio pretendevano il pagamento della clausola da 38 milioni di sterline, ma che alla fine hanno ceduto alle offerte del Napoli, ottendendo però una percentuale della rivendita.

Continuerà così la collaborazione sportiva tra Antonio Conte e Romelu Lukaku, una coppia che ha già fatto faville in Italia, più precisamente a Milano sponda Inter. La storia tra il tecnico salentino e l'attaccante belga è un esempio lampante di come la sinergia tra allenatore e giocatore possa trasformare una squadra e cambiare la carriera di un calciatore. Non è solo una questione di tattica, ma di fiducia, comprensione e valorizzazione reciproca. Non è un caso che proprio Lukaku, dopo alcune stagioni sottotono, abbia deciso di ripartire dall'allenatore che l'ha fatto esprimere ai massimi livelli.

Ora il Napoli si gode la sua nuova coppia, con Lukaku che ha parlato di qualche settimana per entrare in forma e dare il massimo per contribuire alla stagione della ripartenza partenopea.

ARTICOLO DI GIORDANO TABBÌ.