L'INTER HA L'ACCORDO PER SOMMER
- by Lorenzo Giunti
La telenovela dell'estate nerazzurra sempre finalmente essere arrivata alla fine. Secondo Sky Sport Germania tra il Bayern Monaco e l'Inter sarebbe stato raggiunto un accordo verbale per il cartellino di Yann Sommer. Si parla di una cifra che oscilla tra i 5 ed i 6 milioni di euro per il portiere svizzere di 34 anni che non ha mai nascosto il suo benestare a sposare la causa nerazzurra, cosa che potrà diventare realtà nella prossima settimana.
Dopo aver salutato in una sola estate sia Handanovic (arrivato a fine contratto e svincolato) che Onana ( direzione sponda rossa di Manchester) la scelta è ricaduta su Yann Sommer, portiere di estrema affidabilità ed esperienza internazionale. Non molto alto (184 cm) ma dotato di grande forza nelle gambe, esplosività e riflessi che gli hanno permesso di restare al fino ad oggi sia nei club che con la nazionale. Un portiere di sicura affidabilità.
Il Bayern intanto continua a cercare il sostituto, considerando anche l'imminente ritorno di Manuel Neuer, ed è il principale motivo per cui la trattativa si è trascinata per settimane fino ad oggi. Tutto sembra fatto, è questione di ore e poi Simone Inzaghi potrà finalmente avere il suo portiere titolare in attesa di scoprire anche chi sarà il suo secondo.