Borgo Palidoro vs Grifone Gialloverde
- by Giordano Tabbì
Allo stadio le Muracciole scendono in campo i padroni di casa del Borgo Palidoro che ospitano il Grifone Gialloverde. Entrambe le formazioni vengono da un esordio difficile in campionato, visto che il Borgo ha pareggiato sul campo del Tarquinia e il Grifone ha perso in casa con l'indomita Pomezia.
1º T. Partita tattica sin dai primi minuti di gioco. Entrambe le formazioni non vogliono scoprirsi troppo e cercano di studiare l'avversario. La prima occasione capita sui piedi di Colapietro, bravo a coordinarsi per calciare al volo ma la sua conclusione colpisce un difensore. Primo tempo di gioco che scorre senza particolari emozioni, con Zanzucchi (Grifone Gialloverde) che spreca un paio di occasioni per sbloccare il match, entrambe su assistenza di Sabatini che si rivelerà uno dei migliori in campo.
Nel finale vicino al gol il Grifone con Cosi, che scaglia un sinistro violento da fuori area che esce di poco.
2º T. Ancora meno emozioni nel secondo tempo rispetto al primo. La migliore occasione da gol ce l'ha Sansotta, che, dopo un'azione confusionaria, calcia incrociando di sinistro all'interno dell'area avversaria trovando però la risposta del portiere. L'ulitima chance di sbloccare il match è per il Borgo Polidoro: punizione dal limite di Tiozzo che impegna Somma.
Entrambe le squadre rimandano la prima vittoria stagionale alla prossima settimana. Una partita molto chiusa, tattica e poco spettacolare, che ha evidenziato come la paura di perdere sia stata più grande della voglia di vincere.
ARTICOLO DI GIORDANO TABBÌ