Loading color scheme

MESSI UFFICIALE ALL'INTER MIAMI

by Lorenzo Giunti

Lionel Messi è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter Miami. Non c'erano molti dubbi su quale sarebbe stata la scelta del fuoriclasse di Rosario, dopo aver rifiutato le offerte arabe ed aver annunciato la scelta di approdare in MLS, ora è ufficiale la decisione: Leo ha scelto la Florida ed in particolare la squadra di David Beckham.

Persino il Barcellona aveva provato a riportare in terra catalana l'uomo che ha fatto esultare il popolo blaugrana 672 volte, compiendo veri e propri salti mortali per far quadrare i bilanci, ma la scelta finale è ricaduta sugli States. Stando alle parole del padre, Jorge Messi, la scelta del figlio è stata dettata dalla volontà di abbracciare un progetto che richiedesse una pressione molto più leggera dopo un anno piuttosto complicato vissuto a Parigi.

Un passaggio che segna la fine di un'era, dopo Cristiano Ronaldo che ha abbracciato la causa araba, anche messi abbandona il calcio europeo ponendo fine alla rivalità più accesa degli ultimi quindici anni, la più appassionante del ventunesimo secolo. Queste sono state le prime dichiarazioni della Pulce: "Sono molto entusiasta di iniziare questo prossimo passo nella mia carriera con l'Inter Miami e negli Stati Uniti. È un'opportunità fantastica e insieme continueremo a costruire questo bellissimo progetto. L'idea è lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e sono molto ansioso di iniziare ad aiutare qui, nella mia nuova casa".