Report Marinucci
- by Andrea Mirulla
DATI ANAGRAFICI:
Cognome: Marinucci Nome: Lorenzo Data di nascita: 28/07/2004 Nazionalità: italiana Altezza: 1.82 circa Peso:
INFORMAZIONI BASE
Ruolo: difensore di sinistra nel 3-5-2 Altri ruoli: difensore di destra nei tre dietro nel 3-5-2 Piede preferito: dx Club: Montespaccato u19 Scadenza contratto: Valore di mercato Transfermarkt:
ANALISI SULLA PARTITA: MONTESPACCATO-TIVOLI il montespaccato scende in campo con il 3-5-2 mentre Tivoli con il 4-3-3. La partita si sblocca al 12esimo minuto, calcio di punizione dalla trequarti per la Tivoli, pennellata di Dantoni Matteo sul secondo palo ci arriva Oliva Gabriele che firma la rete dell’0-1. Il raddoppio della Tivoli avviene al 36esimo, la squadra ospite recupera il pallone a centrocampo e fa partire il contropiede e col mancino Dennys Savi sigla il gol del 0-2. Accorcia le distanze il Montespaccato al 40esimo: Ciancaglini aggancia il pallone in area e poi incrocia. Al 45esimo viene annullato il gol per fuorigioco a Ferruzzi (montespaccato). Nel primo tempo le azioni più pericolose eseguite dalla squadra di casa sono avvenute su calcio piazzato. Al 17esimo del secondo tempo arriva il pari 2-2, calcio di punizione per la compagine di casa, alla battuta Gubbiotto, spiovente in area sul secondo palo di testa segna Ferruzzi. in fase di attacco il montespaccato porta tanti uomini in avanti. A mio avviso decisivi sono stati i cambi di maggiore qualità a disposizione del Montespaccato.
CARATTERISTICHE FISICHE: è di statura medio-alta circa 1.82 . è di robusta corporatura con pettorali sviluppati e spalle larghe. Aspetto: classe . ha un portamento aggraziato.
CARATTERISTICHE ATLETICHE: altissima elevazione, è veloce senza palla, bene nei cambi di direzione, bene nelle capacità di accelerazione, è resistente alla fatica, ha flessibilità, bene nell’agilità, ha buona potenza nei contrasti.
CARATTERISTICHE TATTICHE: in fase di possesso non spetta a lui il compito di andare al lancio lungo, non spetta a lui il compito di impostare il gioco da dietro, l’allenatore preferisce far impostare i suoi compagni di reparto tanto è vero non viene schierato come dif centrale nei tre dietro del 3-5-2, ha ottima velocità
di esecuzione, quando riceve palla la riceve con la postura giusta cioè si posiziona già per fare il passaggio sull’esterno, buon controllo e difesa della palla, bene nell’occupazione dello spazio. Nei calci d’angolo spesso la prende di testa poiché ha una altissima elevazione. in fase di non possesso fa delle incredibili chiusure, fantastico nell’uno contro uno difficile da superare sicuramente sono queste le sue caratteristiche tattiche principali
CARATTERISTICHE TECNICHE: lato dominante sia destra che sinistra. Usa il piede dx. la trasmissione del pallone al compagno avviene con il piattone del piede destro. È molto abile nel colpo di testa, usa anche il piede debole, ottimo nella difesa del pallone
CARATTERISTICHE MENTALI: non protesta nonostante abbia ragione, è di temperamento pacato, ottimo spirito di comprensione e di sacrificio, va ad aiutare i suoi compagni di reparto in difficoltà, resta concentrato, non si lascia influenzare ne dall’errore del compagno, ne dai suoi errori, ne dall’errore dell’arbitro, ne dal risultato del momento.
NOME SCOUT: andrea mirulla