Loading color scheme

VJS Velletri vs Vigor Perconti

by Lorenzo Giunti

il Velletri, squadra che viene da uno 0-0 nella prima giornata di campionato, ospita nelle mura dello stadio Giovanni Scavo la Vigor Perconti, reduce da una sconfitta per 0-1, nella seconda giornata del Campionato di Promozione Girone C.

PRIMO TEMPO - Fin da subito appare evidente la difficoltà delle squadre nel trovare spazi utili tra le maglie strette delle rispettive difese, le occasioni sono poche e molto timide da entrambe le parti. Il Velletri cerca di sfondare affidandosi ai cambi di gioco per poi andare a riempire l'area di rigore avversaria, ma la scelta non conduce praticamente mai a vere e proprie occasioni da goal fatta, eccezione per una clamorosa chance capitata sui piedi di Mollo che si ritrova a calciare al volo di destro da pochi passi mandando incredibilmente alto il pallone con la porta praticamente sguarnita. A sbloccarla però è la Vigor Perconti, in quella che di fatto è l'unica altra grande occasione del primo tempo. Di Fazio a tu per tu con La Rosa calcia ad incrociare, il portiere del Velletri è bravissimo nella respinta con il piede ma il pallone capita di nuovo sui piedi di un giocatore della Vigor, Leonzi, che insacca la ribattuta da pochi passi firmando l'1-0, risultato su cui si va a riposo all'intervallo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa ci si aspetta una reazione da parte della squadra di casa, un moto d'orgoglio che possa premiare l'immenso sforzo del pubblico del Giovanni Scavo che sta spingendo i suoi con cori e striscioni. Ma le difficoltà in fase offensiva degli uomini di mister Valenti continuano a palesarsi nella ripresa con pochi tentativi mai davvero pericolosi. Va detto, però, che nemmeno la Vigor Perconti risulta particolarmente prillante in zona offensiva e la maggior parte delle occasioni avvengono su rilancio lungo del portiere che, sfruttando il vento favorevole, riesce ad innescare il movimento delle punte. Gli ospiti riescono comunque ad andare a referto anche nel secondo tempo grazie alla rete di Grimaldi che, sfruttando ancora una volta la respinta di La Rosa, ribadisce in rete il goal del definitivo 2-0.

Cade davanti al proprio pubblico il VJS Velletri al termine di una partita non esaltante da ambo i lati dove, però, la Vigor Perconti ha dimostrato di crederci di più riuscendo ad avere un peso offensivo maggiore, seppur di poco. Velletri che rimane a quota 1 punto in classifica con la voce goal segnati che dice ancora zero, la Perconti invece riscatta il passo falso della prima giornata trovando le prime due reti ed i primi tre punti del suo campionato.