W3 Maccarese VS Fiumicino 1926
- by Nicola De Angelis
Una partita che non ha bisogno di presentazioni. La W3 Maccarese, reduce dalla vittoria per 5-1 in casa della Luiss, affronta il Fiumicino 1926. Entrambe le squadre sono candidate alla vittoria finale del campionato.
Primo Tempo – Padroni di casa che dominano per larga parte del primo tempo, creando non pochi pensieri alla difesa avversaria. Gli inserimenti sulle fasce da parte degli esterni in maglia bianca costringono la difesa avversaria a rimanere schiacciata davanti la propria area. Il gol del vantaggio arriva proprio dalla fascia, Fe mette in area un cross su cui Follo non deve far altro che spingere il pallone in rete, la W3 Maccarese passa in vantaggio. Gli ospiti provano a risalire la china ma, la difesa comandata da capitan Starace non si lascia sorprendere. La prima parte di gara si chiude sul risultato di 1-0.
Secondo Tempo – Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia, sono sempre i padroni di casa a fare la partita. La W3 Maccarese più volte si è affacciata dalle parti di Fraschetti, che ha risposto sempre presente, riuscendo a mantenere solo un gol di scarto tra le due squadre. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in modo del tutto fortuito, il Fiumicino trova il gol del pareggio con una deviazione volante di Palone che si insacca alle spalle di Trovato. La W3 Maccarese si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca disperata del gol vittoria, ma davanti a sé trova un muro eretto da parte della difesa avversaria. Il triplice fischio del direttore di gara fissa il risultato di 1-1.
Padroni di casa che partono molto bene trovando subito il gol del vantaggio ma che vengono beffati sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La W3 Maccarese non riesce a vincere la sua prima partita stagionale tra le mura amiche. Nel prossimo turno farà visita all’Aurelia Antica Aurelio.
Nicola De Angelis