Loading color scheme

LA JUVE CERCA UN NUOVO DS: CONTATTI CON GIUNTOLI

by Lorenzo Giunti

La turbolenta stagione della Juventus sta conducendo a grandi cambiamenti nei piani alti della dirigenza della Vecchia Signora. La nuova era bianconera con John Elkann al comando è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo che abbia le carte in regola per progettare la nuova Juve del futuro. L'obiettivo è quello di individuare il profilo da affiancare a Manna entro la fine della stagione in corso.

I nomi individuati sono molteplici ma quello che più convince e che sta prendendo maggiore piede nelle ultime settimane sembra quello dell'attuale direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, uno dei profili più centrali nella costruzione della macchina perfetta che si è rivelata essere il Napoli in questa stagione sotto la guida di Luciano Spalletti. I primi contatti per cercare di capire la fattibilità dell'operazione sono già stati avviati con la speranza di vedere Giuntoli seduto a fianco dell'alta dirigenza bianconera già dal prossimo anno.

Va detto che Giuntoli ha ancora un anno di contratto con il club partenopeo e sappiamo quanto sia difficile trattare con De Laurentiis. A questo va aggiunta la precarietà del momento della Juventus sia a livello sportivo che giudiziario e ciò rende impossibile per il club bianconero avventurarsi in trattative che richiedono una spesa extra budget per eventuali buonuscite. Quindi sarà importante capire quello che accadrà il prossimo 19 aprile per il ricorso del processo plusvalenze, da lì la presidenza potrà iniziare ad immaginare la Juve del futuro.