Roma VS Laurentino ecocity
- by Andrea Mirulla
Roma vs Laurentino Ecocity.
Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento dopo la vittoria nell’esordio. Ritorno da avversario di mister ferretti, il quale lo scorso anno con la Roma si è laureato campione, quest’anno invece alla guida del Laurentino ecocity.
Nel primo tempo parte subito forte il Laurentino Ecocity, la sblocca il capitano. Continua a macinare occasioni da gol la squadra di mister ferretti.
La Roma dal canto suo ci prova con tiri dalla lunga distanza.
A questo punto il Laurentino raddoppia e porta l’inerzia della partita dalla loro parte.
Fa girare velocemente il pallone la squadra ospite, ottimi scambi, arriva facilmente alla conclusione.
Va citato lo sponsor “Ecocity” per il Laurentino, uno degli sponsor piu prestigiosi della lega calcio a 8
Nel secondo tempo la Roma la riapre in seguito a un calcio di punizione. Continua a spingere col piede sull’acceleratore la squadra di mister D’amora ma l’estremo difensore del Laurentino è bravissimo e respinge ogni possibilità. Cambia qualcosa in attacco il mister dei giallorossi alla ricerca del gol del pareggio ma mentre la Roma si riversa tutta in attacco subisce il contropiede fatale del team in completo nero. Mister ferretti nel pre-campionato aveva dichiarato che quest’anno per il Laurentino doveva essere un “campionato di assestamento per poi essere dal prossimo anno protagonisti nella serie regina di calcio a 8”
Finisce 4-1 per il Laurentino. Risultato largo ma bugiardo per quello che si è visto in campo. A fare la differenza sono stati i numerosi interventi di Opara (portiere del Laurentino). Alla Roma è mancato l’ultimo passaggio.
articolo di andrea mirulla 14/10/2022