Vicovaro VS Insieme Formia
- by Andrea Mirulla
Vicovaro VS Insieme Formia
Pomeriggio targato eccellenza. Il Vicovaro cerca la prima storica vittoria in eccellenza, l'Insieme Formia vorrà tornare alla vittoria dopo il passo falso nella precendente uscita stagionale
Nel primo tempo parte subito forte il Vicovaro che fa girare il pallone da una parte all'altra del campo cercando di trovare il giusto spazio per servire il bomber Piacentini, a segno nella scorsa giornata di campionato. Il match si sblocca al 20esimo minuto di gioco in seguito a un prolungato fraseggio della squadra di casa. A siglare la prima marcatura è Condro.
In seguito al gol, il Vicovaro continua a martellare creando occasioni pericolose.
Nel secondo tempo è ancora il Vicovaro a dettare il ritmo del gioco, la seconda rete arriva su calcio di rigore. Una svista difensiva dell' Insieme Formia porta Copponi ad andare dagli 11 metri. Il capitano, un vero specialista dal dischetto, spiazza il portiere. La sua esultanza non è proprio contenuta, scoppia di gioia la tifoseria verde-arancio.
L'Insieme Formia a questo punto si riversa tutta all'attacco cercando il gol che quantomeno accorcerebbe le distanza. Così è: calcio d'angolo, cross sul secondo palo e gol del centrocampista della squadra ospite.
Negli ultimi minuti vero forcing offensivo dell'insieme Formia che però non riesce a trovare la via del gol.
È stata una partita dall'alto contenuto agonisto, ha vinto meritatamente il Vicovaro. A fare d'ago della bilancia sono stati i maggiori duelli vinti dalla squadra di casa, più reattiva ad andare sulle seconde palle. Bene anche la preparazione tattica di mister Lillo
Andrea Mirulla 9/10/2022