Loading color scheme

LA FIGC GRAZIA LUKAKU: SOLIDARIETà DA UN "CUGINO"

by Lorenzo Giunti

Messaggio forte di Gravina nella battaglia al razzismo, il presidente della FIGC ha concesso la grazia a Romelu Lukaku "in via eccezionale e straordinaria" dopo i fatti accaduti negli ultimi istanti della semifinale di andata di Coppa Italia a seguito del rigore calciato, e realizzato, dal belga in casa della Juventus.

A seguito della decisione presa dalla Federcalcio il belga si è espresso così a riguardo: “Sono davvero felice per questa decisione del presidente della FIGC che ha dimostrato una grande sensibilità. Credo che grazie al suo intervento sia stata fatta giustizia e sia stato dato una grande segnale a tutto il modo dello sport e non solo. È stato dimostrato che c’e la volontà di combattere il razzismo”

La vicenda ha però toccato molti nel panorama internazionale, sportivo e non solo. Anche Rafael Leao non ha fatto mancare il suo appoggio al "cugino" reputando la notizia e applaudendola con delle emoji perché anche la più accesa rivalità non può non essere seppellita quando si tratta di vicende così importanti e sensibili.