Inter Club vs Dark Angels
- by Lorenzo Giunti
Siamo all'ultimo appuntamento del torneo triangolare Mille Bolle Bau ed il regista della partita a voluto tenere il meglio per il finale mettendo contro le due squadre a punteggio pieno proprio nell'ultima sfida, quella tra Inter Club e Dark Angels. Entrambe le squadre hanno battuto l'Atletico Appio rispettivamente per 8-0 e 2-0 ed ora si giocano tutto in quest'ultima partita. A disposizione 35 minuti per decretare la vincitrice, 3 shootout ed eventuali rigori in casi i tempi regolamentari non fossero sufficienti.
L'inter sembra fin da subito voler riprendere il discorso da dove lo aveva lasciato nella gara precedente, andando ad aggredire l'avversario con un pressing asfissiante e azioni rapide fatte da tocchi di prima precisi e movimenti continui per non dare punti di riferimento all'avversario. Dark Angels subito in difficoltà che si ritrovano spesso a non superare la metà campo rendendosi pericolosi in pochissimi frangenti davanti a Pedulla. L'inter a tratti è veramente spettacolare da vedere ed i giocatori trovano la via del tiro, e del goal, con una facilità disarmante. Il risultato finale dice 9-0 per i nerazzurri oggi in maglia bianca, una prestazione pressoché perfetta sotto tutti i punti di vista, sui piani del gioco, della concentrazione e dell'intensità l'Inter è stata padrona del campo dall'inizio alla fine.
Si aggiudica il trofeo l'Inter Club C8 che stravince il triangolare Mille Bolle Bau, lo fa chiudendo con 17 goal segnati in due partite e 0 subiti, dimostrandosi già una squadra rodata e pronta alla stagione che verrà. Onore ai Dark Angels che chiudono al secondo posto, mostrando segnali incoraggianti, e all'Atletico Appio che chiude a zero senza aver mai trovato la via della rete ma con tutta una nuova stagione davanti da affrontare per ritrovarsi.