Loading color scheme

Appio Latino VS Roma

by Andrea Mirulla
 

Appio Latino VS Roma

L’Appio Latino cerca riscatto dopo le ultime due sconfitte stagionali consecutive.
La Roma di mister D’Amora dopo aver alzato la supercoppa cerca continuità di risultati anche in campionato.

Parte subito combattiva la Roma, pressing alto per non far impostare il gioco da dietro all’Appio Latino ed è proprio in seguito a questo pressing asfissiante che nasce il momentaneo gol del vantaggio della Roma. La squadra di casa ci prova con tiri dalla lunga distanza, uno di questi sorprende l’estremo difensore giallorosso. Si accende a questo punto il match, entrambe le squadre danno spettacolo al campo atletico 2000 e arrivano altri due splendidi gol, a segno entrambe le compagini.

Nel secondo tempo il ritmo di gioco cala, a farla da padrone sono le individualità dei singoli in particolare vanno citate le continue giocate di un ispirato Di Nolfo, attaccante esterno della Roma. Passa in vantaggio la squadra ospite in seguito agli sviluppi di un corner, a questo punto alla squadra allenata da mister D’Amora non resta che gestire e controllare il gioco. Ci riesce e così finisce la partita.

Abbiamo assistito a un incontro molto tecnico. È riuscita a spuntarla la Roma grazie all’estro, alla qualità di quel ragazzo con indosso la maglia numero 7: Di Nolfo.

Andrea Mirulla