Loading color scheme

Olimpus Roma VS Riano Calcio

by Nicola De Angelis

Al via la nuova stagione di calcio. L’Olimpus Roma fa il suo esordio nel campionato di Promozione, ad attenderla ci sarà il Riano Calcio.

Primo Tempo – Padroni di casa che approcciano nel migliore dei modi la gara, si distendono bene in campo riuscendo a coprire tutti gli spazi. Gli ospiti trovano non poche difficoltà a mantenere il possesso del pallone, merito della pressione uomo contro uomo da parte dell’Olimpus Roma. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zanetini riceve il pallone dal vertice dell’area di rigore e fa partire un tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Padroni di casa che passano subito in vantaggio. Il Riano prova a rispondere, colpendo il palo su un tiro improvviso dal limite dell’area di rigore. Prima parte di gara che si chiude sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Secondo Tempo – Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia, gli ospiti non riescono a prendere le giuste contromisure, i padroni di casa si affacciano più volte dalle parti dell’estremo difensore avversario. A metà della ripresa con gli avversari ormai alle corde, Mister Massimi schiera forze fresche per cercare di aumentare il vantaggio. Il gol del raddoppio arriva dai piedi di Carvalho, che dopo aver saltato secco il suo diretto avversario rientra sul destro e non lascia scampo al portiere.

Esordio sicuramente positivi da parte dell’Olimpus Roma che batte, in casa, il Riano Calcio con il risultato di 2-0, riuscendo a proporre un buon calcio. Nella prossima giornata i ragazzi di Mister Massimi giocheranno in casa del Valle del Peschiera, reduce da una vittoria in trasferta.

Nicola De Angelis