Report Flavio Condotta
- by Andrea Mirulla
DATI ANAGRAFICI:
Cognome: Condotta Nome: Flavio
INFORMAZIONI BASE
Ruolo: attaccante Piede preferito: destro Club: Lupa Frascati (juniores nazionali u19)
ANALISI SULLA PARTITA: la differenza di valori in campo si vede sin da subito. Lupa frascati in fase di costruzione sfrutta molto le individualità dei suoi singoli, attacca sia esternamente ma anche per vie centrali. In fase di non possesso invece si schiera con una difesa a 5. Entrambe le squadre difendono a zona. Il pomezia in fase di possesso fa correre molto gli esterni. Primo tempo: lupa frascati passa subito in vantaggio, tiro dalla lunga distanza di Rodo e il pallone che finisce sotto l’incrocio. Poco tempo dopo il raddoppio, flavio Condotta riceve il pallone in area di rigore, spalle alla porta, si gira e calcia. Lupa frascati a questo punto continua a premere con il piede sull’acceleratore, crea molto ma spreca altrettanto, mancava il finalizzatore, il bomber della squadra: Edoardo Commisso. Il Pomezia poco prima della fine del primo tempo accorcia le distanze, gran botta dalla lunga distanza e il pallone che gonfia la rete. A eccezione di questo tiro non ci sono state occasioni degne di nota da segnalare per il Pomezia. Secondo tempo: lupa frascati concede poco e nulla al Pomezia poiché adotta un pressing di alta intensità. La squadra di casa continua a far correre i suoi esterni, cross del terzino destro e gol del terzino sinistro De Angelis. Il poker dei padroni di casa arriva a seguito di una bella azione corale, passaggio per l’attaccante che da dentro l’area non sbaglia.
CARATTERISTICHE FISICHE: Flavio Condotta è un attaccante di corporatura atletica e robusta, alto, di muscolatura evidenziata, di aspetto normale. La sua struttura fisica gli permette di difendere abilmente il pallone nonostante sia pressato. Un giocatore con leve lunghe che gli permettono di raggiungere il pallone prima degli altri.
CARATTERISTICHE ATLETICHE: è veloce con e senza palla, ha buone capacità di accelerazioni, bravo nei cambi di direzione, nonostante sia alto purtroppo il colpo di testa non è il suo forte anzi sbaglia molto su questo punto; ha discreta resistenza (l’allenatore ha deciso di farlo uscire nel secondo tempo per preservarlo per la sfida contro il trastevere della prossima settimana), ha buona flessibilità,è coordinato, è agile, ha una discreta progressione, ha buona forza nei contrasti e quando deve difendere la palla. È vivace: spazia molto sul fronte d’attacco, non è un calciatore statico anzi molte volte viene anche a prendersi il pallone nella trequarti campo.
CARATTERISTICHE TATTICHE: in fase di possesso: sufficiente capacità di smarcamento, ha una buona velocità di esecuzione della giocata, gioca massimo a tre tocchi, buono il controllo e la difesa della palla, sufficiente dribbling, occupa bene lo spazio, non cade in protagonismo non fa finte. Non riesce a staccarsi dall’avversario viene continuamente pressato. Non gioca da solo, passa il pallone. Non forza o meglio non si inventa a tutti costi la giocata sofisticata. in fase di non possesso: non marca molto, pressing sufficiente, le sue lunghe leve gli permettono di anticipare l’avversario, non ha paura dei contrasti non toglie la gamba, a fine azione riprende subito la posizione, difende a zona, quando perde il pallone si impegna per recuperarlo.
CARATTERISTICHE TECNICHE: bene col piede destro, male con il piede sinistro (ha sparato alto un tiro da distanza ravvicinata), male nel gioco di testa. Ottima difesa della palla, bene con il pallone tra i piedi in velocità, nei contrasti ha il piu delle volte la meglio, lo stop (non ci ho fatto caso), nell’uno contro uno sfrutta sia la sua fisicità che la sua agilità. Non batte i calci d’angolo. Ha un buon tiro in porta.
CARATTERISTICHE MENTALI: ha personalità, è carismatico, è motivato, è tenace, è generoso quando viene a prendersi il pallone nella trequarti, resta concentrato durante la partita, è motivato, si impegna, ci mette la garra. Cade nelle provocazioni del suo avversario, quando ha subito fallo da dietro, subito si è alzato e ha spinto l’autore del fallo e poi ha protestato con l’arbitro e di conseguenza è stato ammonito.
NOME SCOUT: mirulla andrea