Casalotti vs Lazio
- by Gabriele Cascella
La formazione di Palluzzi è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, mentre la Lazio vuole trovare continuità di risultati per la rincorsa alla zona play-off.
Primo tempo – L’inizio gara è frizzante con Zonfrilli e Siccardi subito chiamati in ncausa ma i due numeri uno rispondono presente sulle conclusioni dalla distanza. Al quarto d’ora sale in cattedra Belardinelli che si inventa una meravigliosa rovesciata che spacca il palo salvando uno Zonfrilli chiaramente battuto. A 5 minuti dalla fine del primo atto la Lazio sblocca la partita, sulla bordata di Pereira Siccardi risponde centralmente, sulla respinta ci si avventa Rida che da pochi passi porta in vantaggio la formazione biancoceleste. La reazione della squadra di Palluzzi è veemente quanto sfortunata, sullo schema da calcio piazzato arriva la conclusione forte di Volponi che anche questa volta si stampa sul palo.
Secondo tempo – Anche nella ripresa la Casalotti si dimostra squadra viva e frizzante ma poco precisa e incisiva là davanti, e così anche il diagonale di Volponi esce di una spanna. Il film della partita è evidente, la Lazio ordinatamente si difende e la Casalotti prova costantemente l’assalto. L’occasione per chiudere la partita arriva per i biancocelesti da calcio d’angolo ma la girata al volo di Romani attiva i sensi di ragno di uno strepitoso Siccardi. Nel finale gara alla squadra di Palluzzi saltano i nervi e con l’espulsione di Lelli le speranze di rimonta eclissano completamente.
La Lazio con sofferenza vince ma è solo lontana parente della squadra della scorsa stagione, tempo di riflessioni per Palluzzi perché la sua squadra è divertente e pericolosa ma non segna praticamente mai.