Loading color scheme

Pardo redarguisce il Conit Cisterna: "Sabato per noi deve iniziare un nuovo campionato"

by Mattia Cengia

La prima parte di Serie B non ha prodotto molto entusiasmo. A dare uno scossone alla squadra in vista del girone di ritorno è stato Christian Pardo, dirigente ed ex giocatore del Conit.

Si può dare di più

Non mi piace dare voti ma sicuramente il girone d’andata per vari motivi è stato sotto le aspettative”. Questo il commento di Christian Pardo sul primo giro di boa del Conit Cisterna. La squadra pontina si trova al 7° posto, con due punti in meno rispetto la zona playoff. Abbiamo provato a capire insieme a Pardo dove potesse essere l’ingranaggio difettoso nella formazione di mister Serpietri, quello che probabilmente ha più influenzato queste prime 12 sfide: “La fase difensiva è stata in questi mesi il nostro punto debole ,siamo una squadra con giocatori molto offensivi. Cercheremo da oggi in poi di bilanciare sicuramente di più il quintetto”.

Un faro in attacco e la voglia di riscattarsi

Come detto dallo stesso Pardo, la squadra è sicuramente a trazione offensiva. Non è un caso che uno dei componenti della rosa si stia giocando il titolo di miglior marcatore del campionato: “Simone De Simoni è venuto a Cisterna con l’obiettivo di salire di categoria. È un giocatore fortissimo che quando decide di andare in porta a far gol è devastante”. Nelle ultime due partite sono arrivati 4 punti, ma Pardo fa fatica a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Tanto rammarico soprattutto nel pareggio di sabato scorso dove abbiamo raccolto poco rispetto a quanto abbiamo creato. Sabato per noi inizia un nuovo campionato e sono certo che i ragazzi ci metteranno il 101%per arrivare agli obiettivi prefissati”.