Nuova Florida, Bruno: "Le ultime 5 partite come un mini torneo da vincere, non abbiamo altra possibilità"
- by Mattia Cengia
Il mese di marzo ha riservato alla Nuova Florida tanti bassi, ma anche un clamoroso momento di euforia dato dalla vittoria contro la Cavese. Ossigeno puro per la lotta salvezza, di cui ci si giocherà buona parte nel prossimo scontro diretto contro la Boreale. A presentare il match è stato il difensore biancorosso Francesco Bruno.
L’altalena di emozioni del mese di Marzo
Sicuramente i 3 punti a Cava de’ Tirreni sono stati un’ottima iniezione di fiducia, ma sarebbe stato lecito aspettarsi dalla Nuova Florida un cambiamento nei risultati subito dopo l’impresa del 17 marzo. Così non è stato, con un solo punto nelle due partite successive, nelle quali però, secondo Bruno, c’è da recriminare: “Con il Budoni ci è mancato solo il gol, mentre giovedì è stata fatta una buona gara dove si è perso su palla inattiva. Ci sono stati anche negati due gol regolarissimi che fanno male per il sacrifico e la passione che sta mettendo la squadra”. Bruno è uno dei più esperti dello spogliatoio, chiamato quindi al dover dare l’esempio, specialmente in un momento così delicato: “La rosa è giovane, per cui da noi over ci si aspetta tanto. Vogliamo e dobbiamo raggiungere l’obiettivo salvezza, siamo consapevoli dei nostri mezzi”.
Il finale di stagione da dentro o fuori
5 partite restanti nella regular season, con ben 3 scontri diretti. Bruno stesso ha sottolineato come il tempo dei passi falsi sia giunto al termine: “Ci mancano 5 finali, un mini torneo, partite dove ci si gioca la vita o la morte senza seconda possibilità”. La prima di queste 5 finali sarà in casa contro la Boreale, attualmente penultima e che deve necessariamente vincere se vuole sperare di qualificarsi ai playout: “Bisognerà essere bravi a gestire la tensione ed essere concentrati. Per fortuna abbiamo uno staff e un ambiente che trasmettono la serenità giusta per lavorare bene”.