Laurentino Ecocity – La Pisana
- by Gabriele Cascella
Ferretti vuole inchiodare il quarto posto per farlo serve battere La Pisana di Benedetti che non sta attraversando una stagione facile ma vuole prendersi la rivincita dopo la finale scudetto della passata stagione.
Primo tempo – Le due squadre giocano entrambe una partita vibrante e senza esclusiuoni di colpi, il primo lo prova tirare De Francesco su suggerimento visionario di Nolano ma Marcheggiani non si lascia sorprendere. E’ Nolano l’uomo della partita, il calcio d’angolo si rivela una schema che manda alla conclusione proprio il numero 5 che con il piattone è letale nel battere Marcheggiani; ottimo schema quello studiato da Ferretti ma troppo passiva La Pisana. La reazione della squadra di Benedetti è tutta nella conclusione da fuori area di Pagliuca ma Santopadre blocca senza eccessivi problemi. Nolano è ispirato e imbuca per Blandino che calcia forte ma trova le mani di Marcheggiani. Sulla sirena D’Amanzo da calcio di punizione scarica una bordata cheb trova la deviazione della difesa e finisce di una spanna fuori dal palo di Santopadre.
Secondo tempo – Abbiamo già detto di come Nolano sia l’uomo della partita, affermazione invecchiata benissimo quando dopo 2 minuti dall’inizio della ripresa il numero 5 carica la conclusione da lontanissimo che si infila sotto l’incrocio di Marcheggiani : un gol bellissimo. La Pisana accusa il colpo e si lascia sorprendere nuovamente da palla inattiva. Federici muove il pallone verso Nolano che imbuca verso Schiavon che a sua volta suggerisce dove arriva Schiena che di tap-in chiude la partita. Medesimo discorso del primo gol, schema studiato ed eseguito bene ma rivedibile l’atteggiamento difensivo della Pisana. Non arriva la reazione della squadra di Benedetti ma anzi è il Laurentino ad andare vicino al poker ma la conclusione di Russo sbatte sul palo.
Il Laurentino al giro di boa è quarto, Ferretti vince ancora contro Benedetti che annaspa nelle zone basse della classifica.