Loading color scheme

Picciano, presidente R. Fiumicino: “Costanti richieste da ragazze per far parte del progetto”

by Mattia Cengia

Alla vigilia della sfida di vertice tra Real Fiumicino e Progetto Futsal, è intervenuto ai nostri microfono il presidente Giuseppe Picciano.

La crescita dell’intero movimento

È sotto gli occhi di tutti la crescita del calcio femminile in generale negli ultimi 10 anni, e nel suo piccolo lo stesso presidente del Real Fiumicino è testimone di questo sviluppo d’interesse e di partecipazione: “Spesso, la sera al campo, si avvicinano ragazze che chiedono di potersi allenare con noi, di poter far parte di questo progetto”. Picciano ha poi voluto menzionare le altre due figure che oltre lui stesso hanno permesso tutto ciò: “Grossi meriti per questo e per la classifica vanno a Mirko De Montis e Marcello Calabrese, direttore e allenatore della squadra”.

Il big match di domani sera

Il Real Fiumicino è terzo dietro al Progetto Futsal e alla Lazio, che sembrano essere di un altro livello. Basti pensare che hanno realizzato più di 30 reti rispetto la squadra di Picciano: “Hanno fatto 8 partite e 8 vittorie, sono costruite per fare il salto in avanti. Noi dobbiamo crescere ancora per poterci ambire”. Come anticipato, il prossimo avversario sarà proprio il Progetto Futsal. Queste le parole del presidente per introdurre la sfida di domani: “Loro sono una corazzata, ma noi oggi siamo terzi e lavoriamo bene, anche in attacco stiamo migliorando con nuovi innesti”.