Matteo Conti: "Tante squadre in pochi punti. Evitare cali mentali"
- by Mattia Cengia

Il DS Conti ci ha parlato della competitività del campionato di Serie C1 che il suo Technology sta affrontando, e del contributo che ha apportato alla squadra con il suo lavoro.
Equilibrio e Mentalità
La squadra si trova in terza posizione in piena zona playoff e sta iniziando a costruirsi un vantaggio sulle altre, ma il DS tiene alta la guardia: “Ci sono tante squadre in pochi punti e nel calcio nulla è certo. Tra l’altro nell’ultima sessione di mercato tante società si sono rinforzate. Noi siamo molto competitivi così, abbiamo puntellato per far rifiatare i nostri”. Mentalità, questo è quello che Conti si aspetta dalla squadra: “Se vuoi stare in quelle posizioni serve, abbiamo avuto più volte dei cali di concentrazione. Non mi spaventano le altre, siamo noi quelli che mi spaventano a volte”.
I Colpi di Conti
Come già anticipato il Technology ha solo sistemato quelle che erano delle piccole pecche di una rosa già competitiva: “Abbiamo inserito un altro under nella zona di pivot, sempre per continuare a lavorare sui giovani e del territorio”. Menzione speciale inoltre per un’intuizione del DS Conti, colui che oggi è il miglior marcatore del Technology con 13 reti, Andrea Bernoni: “Quando ho portato Andrea l’anno scorso sono stato attaccato. Dicevano che non avesse le motivazioni. Oggi è il capocannoniere della squadra e una delle figure più importanti nello spogliatoio”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.