Loading color scheme

report colaiacomo

by Andrea Mirulla
DATI ANAGRAFICI: 
Cognome: Colaiacomo Nome: lorenzo Data di nascita: 10/07/2006 Nazionalità: italiana Altezza: circa 1.85 Peso: circa 73kg INFORMAZIONI BASE Ruolo: punta centrale nel 4-4-2 Altri ruoli: Piede preferito: dx Club: lodigiani Scadenza contratto: Valore di mercato Transfermarkt:
CARATTERISTICHE FISICHE E ATLETICHE: ha una statura alta. È un ectomorfo con gambe e braccia esili. È di aspetto curato: si presenta al campo con capelli pettinati. la sua statura gli permette di avere un’ ottima elevazione, salta in modo coordinato. Ha una discreta velocità senza palla e discreta capacità di accelerazione. Dotato di un’ottima resistenza alla fatica, ha corso fino all’ultimo minuto in cui è stato in campo. Ha ottima forza fisica: quando riceve e difende il pallone spalle alla porta. 
 CARATTERISTICHE TATTICHE: in fase di possesso viene molto cercato dai compagni. È lui che guida l’attacco. Viene molto pressato dagli avversari ma la sua difesa del pallone è ottima. La Lodigiani preferisce sviluppare il gioco per vie centrali, prezioso il contributo di Colaiacomo che viene incontro per ricevere il pallone. In fase di non possesso la lodigiani aspetta gli avversari nella propria metà campo. La prima pressione è effettuata proprio da Colaiacomo, generoso ad aiutare i suoi compagni in fase difensiva. Va in pressione sugli avversari anche fino alla sua area. Nei corner battuti dagli avversari si posiziona sul primo palo. Ha un’ottima ripresa di posizione a fine azione. 
CARATTERISTICHE TECNICHE: non è dotato di una grande tecnica di base. Gioca il pallone con il piede destro. La ricezione della palla avviene con il petto o con il suo piede preferito. Effettua passaggi corti con l’interno. Nei contrasti non toglie mai la gamba. Ottima difesa della palla. Dominio della palla: tocca poche volte il pallone quando è nella sua disponibilità. CARATTERISTICHE MENTALI: ha un ottimo spirito di sacrificio. Non si fa influenzare dall’errore dell’arbitro: l’arbitro ha sbagliato l’assegnazione del fallo laterale ma lui non ha protestato. Viene espulso prima della fine della partita (situazione confusa, non si è capito bene cosa sia successo, con ogni probabilità l’arbitro ha sentito una bestemmia). Nonostante gli errori dei compagni lui non li rimprovera. Resta concentrato per tutta la sua partita. 
27/06/2023 NOME SCOUT: Andrea Mirulla